“Virginia Raggi? E’ la nuova Ambra Angiolini”. Un bigliettino firmato Vittorio Sgarbi, che su Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG, non le manda a dire al sindaco di Roma. “Virginia Raggi? Secondo me ha dei problemi, e poi è eterodiretta, come accadeva ad Ambra Angiolini con Boncompagni”. 

Prima di paragonare la sindaca di Roma Virginia Raggi all’ex conduttrice di Non è la Rai Ambra Angiolini, Vittorio Sgarbi sferza: “Lei ha problemi non politici, ma psichici. E’ ansiosa. Dice che fa la mamma, ma chi gliene importa al popolo. Faccia il Sindaco, non la mamma. Secondo me ha un’alterazione della percezione, non ha capito che Roma non è Zagarolo.  Virginia Raggi pensa di essere Sindaco di Zagarolo, che comunque è una bellissima città. A Virginia Raggi servirebbe uno psicanalista”

Vittorio Sgarbi, nel paragonare Virginia Raggi ad Ambra Angiolini, le rimprovera la scarsa capacità decisionale: “Invece di essere lei a decidere è eterodiretta. E’ come Ambra Angiolini con Boncompagni. Lui comunicava ad Ambra Angiolini attraverso l’auricolare quello che doveva fare. I Bomcompagni della Raggi sono Grillo, Di Maio, Di Battista e gli altri”.