Di Canio vs Sky. Il caso continua a tenere banco. Paolo Di Canio è stato allontanato da Sky dopo che alcuni telespettatori avevano protestato per il suo tatuaggio in bella vista sulla spalla destra. Della querelle Di Canio Sky stamattina ha parlato, tra le altre cose, anche Giorgia Meloni, deputata e leader di Fratelli D’Italia: “Di Canio-Sky? Quelli di Sky hanno mostrato la classica ipocrisia all’italiana. Di Canio non ha mai nascosto il suo tatuaggio, i suoi tatuaggi li conoscono tutti”. 

Giorgia Meloni non fa zero a zero. Sulla questione Di Canio vs Sky dice chiaramente quello che pensa: “Sky ha dimostrato una tipica ipocrisia italiana.  Il tatuaggio di Di Canio? Tutti conoscono i tatuaggi di Di Canio da un decennio, se per Sky quei tatuaggi erano così ostativi o non dovevano contrattualizzaro o dovevano mettere nel contratto una clausola per far lavorare Paolo Di Canio solo con le maniche lunghe”.

 

Sulla questione Sky vs Di Canio, Giorgia Meloni aggiunge: “Il tatuaggio di Di Canio? Usare una figura, sapendo tutto di quella figura, finché ti serve a fare dei soldi e poi cacciarla alla prima polemica mi sembra sempre molto ipocrita.  Paolo Di Canio non ha mai nascosto le sue idee e i suoi tatuaggi, e credo anche che questa sia una buona cosa nelle persone, in generale”

Ovviamente, nel suo intervento su Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG, Giorgia Meloni, che sta per diventare mamma “Ormai sono in dirittura d’arrivo, se continua così è questione di ore, ma sto bene, procede tutto per il meglio”, non ha parlato solo della polemica su Di Canio e Sky per via di quel tatuaggio.

Giorgia Meloni, infatti, ha annunciato anche che  domani alle 13 presenterà alla Camera il primo referendum propositivo celebrato in Italia sulle politiche di governo e sul futuro del centrodestra: “Si tratta di una mobilitazione nazionale che vedrà nostri gazebo e banchetti disseminati in tutto il territorio nazionale durante la giornata di sabato 17 settembre. Io sarò al Gazebo di Largo Carlo Goldoni nella tarda mattinata di sabato. Facciamo il primo referendum propositivo degli italiani, per chiedere ai cittadini cosa pensano di alcune proposte, battaglie e sfide che abbiamo portato avanti nel corso di questi anni”.

GIORGIA MELONI SU RADIO CUSANO CAMPUS. DAL REFERENDUM “PROPOSITIVO” ALLA QUERELLE TRA SKY E DI CANIO. CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE.

Spiega Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia: “Si va dai temi propri del referendum, su cui dico che la riforma di Renzi è una grandissima occasione persa in cui tutto cambia perché nulla cambi, mentre mettere mano alla nostra Costituzione poteva dare l’occasione per fare alcune cose importantissime, come l’introduzione del Presidenzialismo, cioè della scelta diretta da parte degli italiani del Capo dell’Esecutivo, cosa che ci impedirebbe di vedere gli inciuci e i giochi di palazzo che osserviamo ormai da troppi anni. Chiediamo anche cosa si pensi dell’introduzione di un tetto alle tasse in Costituzione. Servirebbe una norma che stabilisca che un governo, più di tanto, non può aumentare le tasse. Una norma che può valere una rivoluzione in Italia. Poi ci sono questioni che non riguardano il referendum, che riguardano l’introduzione del reato di integralismo islamico, l’introduzione di un blocco navale a largo della Libia, interroghiamo i cittadini su questi temi e chiediamo loro anche se sono d’accordo sul fatto che se Renzi perde il referendum deve andare a casa”.