Tempus fugati dicevano i nostri avi e così è considerando che l’estate ancora tenta di resistere con le unghie che il Natale già si fa avanti a spallate da giocatore di rugby. Lo sa bene Laura Pausini che ha annunciato una bellissima sorpresa per i suoi fan. Per farlo la ragazza ha dimostrato di essere sul pezzo e al passo coi tempi usando i suoi social network. Ma cosa c’entra tutto questo con la festa preferita dalla Coca Cola? C’entra c’entra.

Chi lavora nella musica sa che Natale è periodo off-limits. Perché? Per via della “strenne natalizie” e cioè quei prodotti creati ad hoc per  i regali sotto l’albero che sono una manna per le case discografiche e gli artisti coinvolti nelle uscite ed una maledizioni per tutti gli altri che non troveranno mai più spazio. se poi a muoversi sono i nostri sacri. Considerate che in questi giorni Laura Pausini ha testualmente detto ciò circa una grossa sorpresa di cui parlava spesso ai fan:

“Vi presento Laura Xmas, il mio nuovo disco che contiene solo canzoni di Natale. Un sogno che da tempo tenevo chiuso nel mio cassetto… Oggi vi presento la copertina (trovate la foto ufficiale in fondo all’articolo, ndr)… Che è una fiaba… Come quella che ascolterete… Lo conoscerete presto”

Tanto per farvi capire la portata di questa sorpresa di Laura Pausini, considerate che questo messaggio è apparso sui social network in lingua italiana, inglese, spagnola, portoghese e francese. Non è che la strenna natalizia, lo spiegavano prima, sia poi un’idea originale. Sono tanti (troppi?), infatti, gli artisti che nel corso degli anni hanno affrontato una sfida del genere come, ad esempio, Cristina D’Avena, Valerio Scanu, Marco Carta e Mario Biondi. e’ ovvio che però Laura Pausini non abbia bisogno di essere originale. I suoi fan la amano a prescindere.

Ecco la copertina:
Laura Pausini e la sorpresa