Raffaele Marra è una delle figure più discusse della Giunta guidata da Virginia Raggi. In passato al fianco della Polverini e di Alemanno, la sindaca Raggi lo avrebbe voluto come capo di gabinetto.Perché mettere in un ruolo così centrale un indubbio professionista ma con un passato vicino a un mondo politico e amministrativo che il movimento di Beppe Grillo ha sempre combattuto?
Il retroscena lo rivela un deputato romano molto vicino al direttorio che circonda la Raggi. Con un messaggio sul telefonino durante una conversazione sulla situazione politica,  risponde a chi sta redigendo questo articolo in questo modo:” per Virginia(Virginia Raggi) è l’unico che la proteggeva”. Quindi secondo l’esponente dei 5 stelle la Raggi si sente protetta solo da Marra.
Da chi deve essere protetta Virginia Raggi? ma soprattutto perché secondo la sindaca di Roma solo Marra la protegge? Una frase quella del parlamentare di Grillo che lascia aperti molti scenari e racconta di una solitudine politica vissuta da Virginia Raggi che considera Raffaele Marra, un esterno al Movimento 5 stelle, “l’unica persona che la proteggeva”.