Alessandro Gassman entra duro su Guido Bertolaso attraverso twitter. Guido Bertolaso risponde ad Alessandro Gassman il giorno dopo, intervenendo nel corso del programma ECG su Radio Cusano Campus. 

Alessandro Gassman vs Guido Bertolaso. Facciamo un passo indietro. Ieri sera Guido Bertolaso era ospite di una trasmissione su La7. Alessandro Gassman, su Twitter, ha commentato la cosa con le seguenti parole:  “Stasera in TV, per parlarci di terremoto, coso…Bertolaso.  io esco. #machedavero”. Dopo poco, Alessandro Gassman in riferimento a Guido Bertolaso ha aggiunto: “Dopo coso…Bertolaso che ce parla de terremoti,potete invità pure coso…Schettino, a parlacce de navigazione…#machedavero”

A Guido Bertolaso l’accostamento proposto da Alessandro Gassman evidentemente non è andato giù. Questa mattina, intervenendo su Radio Cusano Campus, l’ex leader della protezione civile ha risposto per le rime. “Le parole di Alessandro Gassman? – ha detto Guido Bertolaso – in Italia siamo in democrazia, ognuno dice quello che vuole,  io sono una persona che dà fastidio perché dico sempre quello che penso, non guardo in faccia a nessuno, non faccio retorica, bado ai fatti”.

 

Sempre in merito al tweet di Alessandro Gassman, Guido Bertolaso ha aggiunto: “Mi pare che anche le vicende legate al terremoto dell’Aquila, sempre tanto criticato per cercare di offuscare una delle operazioni più straordinarie che sia mai stata realizzata in Italia, piano piano si stiano chiarendo. Il professor Colapietra, storico dell’Aquila,  il più grande protagonista del film della Guzzanti, criticava tutto quello che si era fatto durante l’emergenza terremoto e ora dice Bertolaso ci manca, perché in 36 ore aveva messo in casa, in tenda o in albergo 75.000 sfollati. Questo professore, personaggio famoso, storico, è molto più famoso di questo signor Gassman, che si può solo vantare di un cognome prestigioso, di un padre straordinario che ha fatto la storia del cinema italiano. Pronto a tornare se qualcuno me lo chiedesse? No, ora io mi occupo di Africa, di bambini, di mamme che muoiono in sala parto. In Sierra Leone una donna su quattro muore e perde il bambino durante il parto”.

GUIDO BERTOLASO RISPONDE AD ALESSANDRO GASSMAN. PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE SU RADIO CUSANO CAMPUS, CLICCA QUI