Medjugorje, le apparizioni mariane raccontate da Paolo Brosio non convincono affatto l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Medjugorje, ecco cosa ha detto Emilio Fede sulle apparizioni mariane testimoniate da Paolo Brosio: “Medjugorje? Anche il Papa ha detto che la Madonna non scrive lettere, la svolta mistica di Paolo Brosio su Medjugorje è abbastanza singolare”.
Medjugorje, le apparizioni mariane testimoniate da Paolo Brosio proprio non vanno giù ad Emilio Fede, che lanciò Paolo Brosio quando era ancora uno dei “capoccia” dell’informazione in casa Mediaset. Scettico su Medjugorje in generale, a Emilio Fede proprio non piacciono le testimonianze che Paolo Brosio da Medjugorje riporta.
Medjugorje, Emilio Fede non le manda a dire. E sulle apparizioni mariane più volte testimoniate da Paolo Brosio, è categorico: “Medjugorje? Paolo Brosio è una mia creatura, era un bravo professionista. Poi ha avuto questa svolta mistica, abbastanza singolare. Io sono stato anche suo testimone di nozze, tante volte gli ho detto di non esagerare”.
Non solo la questione legata a Medjugorje. Tra Paolo Brosio e Emilio Fede sembrano esserci vecchi rancori: “Nel suo vocabolario credo non ci sia la parola riconoscenza. Paolo Brosio ha detto a Medjugorje. che la Madonna ha portato in Paradiso una torta? Viene agevolato dal bisogno che tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa che ci faccia bene, ma non si deve esagerare. Lui ora economicamente sta bene, è un papetto, vede la Madonna a Medjugorje .
Nel criticare le apparizioni mariane testimoniate da Paolo Brosio a Medjugorje, Emilio Fede è un fiume in piena: “Purtroppo c’è la certezza di una società talmente imbambolata che riesce a credere a una cazzata, ed è una cosa triste, perché poi le persone avrebbero davvero bisogno di sperare in qualcosa. Milioni di persone soffrono, cazzo questa storia di Brosio a Medjugorje ha rotto le palle. Io credo che meriterebbe una torta in faccia, al suo prossimo compleanno. Sono molto offeso con lui, lui mi deve tutto, amare Dio è bellissimo, ma prendere per il culo i fedeli no”.
Il Vangelo viene letto, meditato, studiato da 2000 anni e non si capisce come mai esista l ateismo, l agnosticismo ecc. La parola di Dio dovrebbe bastare, ma così non e’. C’è qualcosa che non torna. La gente va a Medjugorje per trovare là ciò che ha perso qua: la soprannaturalità della fede cristiana. Paolo Brosio riferisce solo quello che ha sentito e ci ha creduto, ne più ne meno degli apostoli che riferirono quello che avevano sentito da Cristo. Quanti sono quelli che dicono che i vangeli non sono credibili? Tantissimi! Se un giorno Medjugorje venisse riconosciuta che cosa cambierebbe? Penso nulla, come e’ accaduto per Lourdes, Fatima, kibeho ecc. Con la differenza che a Medjugorje ci sono dei segreti che si devono realizzare e nel Vangelo Cristo dice che non c’è nulla di segreto che non dovrà essere conosciuto.
Fatti un giro su Facebook a guarda i profili dei figli dei veggenti che ostentano il lusso in cui vivono grazie ai denari dei genitori di professione veggenti. Ivan vive a Boston in una villa con piscina, ha sposato la Miss dei concorsi di bellezza, viaggia in prima classe ed ha contratti con agenzie di viaggio che gli propinano fedeli che lui spenna bene bene giurando che alle 6 di ogni sera gli appare la Madonna. Marija dopo avere aperto un hotel 4 stelle, si è separata dal marito, ha aperto una succursale in Alabama con dei soci a cui la Madonna affermano appare in camera da letto (!) Vicka racconta di viaggi in paradiso, purgatorio ed inferno mano nella mano con la Madonna, incontri con San Pietro e Mirjiana ha di recente acquistato un auto da oltre 100.000euro…Mi fermo qui, aggiungiamo che poi il Padre Spirituale, Vlasic è stato spretato per avere avuto un figlio in segreto e poi Paolo Brosio…che dire? Ma quali segreti, una buffonata. La gente si converte? Quindi? Il fine giustifica i mezzi? Non credo, Facendo un po’ di conti, la Madonna sarebbe apparsa loro circa 30000 volte…su, un minimo di serietà.
Marja ė separata da Paolo Lunetti? Veramente a Medugorje in albergo li si vede insieme… Da dove esce la notizia?