Medjugorje, le apparizioni mariane raccontate da Paolo Brosio non convincono affatto l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Medjugorje, ecco cosa ha detto Emilio Fede sulle apparizioni mariane testimoniate da Paolo Brosio: “Medjugorje? Anche il Papa ha detto che la Madonna non scrive lettere, la svolta mistica di Paolo Brosio su Medjugorje è abbastanza singolare”. 

Medjugorje, le apparizioni mariane testimoniate da Paolo Brosio proprio non vanno giù ad Emilio Fede, che lanciò Paolo Brosio quando era ancora uno dei “capoccia” dell’informazione in casa Mediaset. Scettico su Medjugorje in generale, a Emilio Fede proprio non piacciono le testimonianze che Paolo Brosio da Medjugorje riporta.

Medjugorje, Emilio Fede non le manda a dire. E sulle apparizioni mariane più volte testimoniate da Paolo Brosio, è categorico: “Medjugorje? Paolo Brosio è una mia creatura, era un bravo professionista. Poi ha avuto questa svolta mistica, abbastanza singolare. Io sono stato anche suo testimone di nozze, tante volte gli ho detto di non esagerare”. 

Non solo la questione legata a Medjugorje. Tra Paolo Brosio e Emilio Fede sembrano esserci vecchi rancori: “Nel suo vocabolario credo non ci sia la parola riconoscenza. Paolo Brosio ha detto a Medjugorje.  che la Madonna ha portato in Paradiso una torta? Viene agevolato dal bisogno che tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa che ci faccia bene, ma non si deve esagerare. Lui ora economicamente sta bene,  è un papetto, vede la Madonna a Medjugorje .

Nel criticare le apparizioni mariane testimoniate da Paolo Brosio a Medjugorje, Emilio Fede è un fiume in piena: “Purtroppo c’è la certezza di una società talmente imbambolata che riesce a credere a una cazzata, ed è una cosa triste, perché poi le persone avrebbero davvero bisogno di sperare in qualcosa. Milioni di persone soffrono, cazzo questa storia di Brosio a Medjugorje ha rotto le palle. Io credo che meriterebbe una torta in faccia, al suo prossimo compleanno. Sono molto offeso con lui, lui mi deve tutto, amare Dio è bellissimo, ma prendere per il culo i fedeli no”.

MEDJUGORJE, EMILIO FEDE ATTACCA PAOLO BROSIO. CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’AUDIO DELL’INTERVISTA ANDATA IN ONDA SU RADIO CUSANO CAMPUS