La terra non smette di tremare. Il terremoto non dà tregua alle zone già fortemente colpite dal sisma di due notti fa. Le ultime scosse di terremoto, registrate questa mattina alle 6.30 e alle 8.20, si sono registrate anche a Roma. Terremoto, nessuna tregua all’Italia centrale. Anche Roma continua a tremare.
Mentre il bilancio del tragico terremoto che ha colpito il centro Italia è di 267 vittime, la terra non dà tregua. Tante le scosse di terremoto avvertite nelle ultime ore. Anche Roma continua a tremare per il terremoto che ha messo in ginocchio l’Italia centrale. Terremoto avvertito di nuovo a Roma alle 6.30 e alle 8.20.
Il nuovo bilancio della protezione civile, intanto, recita 267 morti. 207 vittime ad Amatrice, 49 ad Arquata del Tronto (include anche Pescara del Tronto), 11 ad Accumoli.
Il dazio più grande lo sta pagando Amatrice. Ieri abbiamo sentito in diretta Pirozzi, sindaco di Amatrice, che ha dichiarato: “A costo di essere sfacciato voglio essere sincero. Di cibo ne abbiamo tantissimo, rischia di andare sprecato. La macchina dei soccorsi è stata eccezionale. Ci servono soldi per ricostruire. Qui è tutto distrutto. Non c’è più un’attività. Ci servono soldi, non cibo”.
Mentre il terremoto continua a far tremare il cuore del Paese, mentre scosse di terremoto svegliano anche Roma in questi ultimi giorni di agosto, la macchina della solidarietà, almeno di quella che viene dal basso, dai cittadini, ha risposto presente. Nella tragedia immane, una conferma: gli italiani, quando occorre, ci sono.