Volete conoscere per voi o per i vostri figli una divertente alternativa a Pokemon go? Cercate giochi che possano salvare la vostra estate dalla moda del momento targata Pokemon Go? Ecco, questo articolo potrebbe fare al caso vostro.
Giochi per l’estate, l’alternativa a Pokemon Go. C’era una Volta, distribuito da Raven Distribution, è un gioco di carte che unisce narrazione, creatività e collaborazione. Un giocatore, nei panni del Cantastorie, inizierà ad inventare una favola utilizzando i suggerimenti delle Carte, cercando di guidare la trama fino alla propria Carta Lieto Fine. Gli altri giocatori utilizzeranno le proprie Carte per interromperlo, diventando essi stessi i Cantastorie. Il vincitore sarà il primo giocatore che, dopo aver utilizzato le proprie Carte, avrà condotto la storia verso la propria Carta Lieto Fine.
Giochi per l’estate, l’alternativa a Pokemon Go. “C’era una volta, fa parte della categoria dei giochi di narrazione. Richiede al giocatore la narrazione di una storia ed è ispirato alle fiabe classiche. Al suo interno si trovano gli elementi classici delle fiabe, come il cavaliere , la principessa o il castello, oltre al lieto fine che è lo scopo ultimo della partita.” – ha spiegato Enrico Emiliani, responsabile commerciale della Raven Distribution, intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus nel corso del format Giochi a Fumetti.
Giochi per l’estate, l’alternativa a Pokemon Go. Il gioco è costituito da 114 Carte Racconto, 51 Carte Lieto Fine, un Regolamento compatto ed immediato dove salta immediatamente all’attenzione la regola principale: “L’obiettivo del gioco non è vincere ma divertirsi inventando insieme memorabili avventure” .
Giochi per l’estate, l’alternativa a Pokemon Go. “C’era una volta – ha spiegato ancora Emiliani – richiede, oltre alla fantasia dei giocatori anche molta attenzione nell’interazione con gli altri giocatori . La storia raccontata è comune quindi ogni giocatore deve saper sfruttare al meglio la propria fantasia per concludere la storia e vincere la partita. Un gioco vario e divertente. Non c’è nessun giocatore che non sia stato contento e divertito dopo una partita.”
Giochi per l’estate, l’alternativa a Pokemon Go. Un gioco per tutte le età. Ciò che serve è solamente saper leggere, una fervida immaginazione, e un gruppo di amici o familiari per potersi divertire assieme.
Giochi per l’estate, l’alternativa a Pokemon Go. C’era una volta… una memorabile avventura! Siete pronti a costruirla insieme ai vostri amici sfidandoli con la vostra fantasia? Buon divertimento.