Fiorella Mannoia non ha passato una grande estate, lo dimostrano i concerti annullati. Sono accadute diverse cose molto più forti dell’artista che da lei non dipendevano e il risultato è stata una stagione del sole da dimenticare e da mettere quanto prima via nell’armadio dei rimpianti. Alcuni, i più maligni, parlano di crisi artistica ed anagrafica della cantante ma sono solo veleni di chi non aspettava che un passo falso per rovesciare addosso frustrazioni di anni. Invece dietro a questa spiacevole storia di Fiorella Mannoia e di concerti annullati c’è solo una spiegazione semplice. Vediamola insieme.
Con buona pace di chi sogna Fiorella Mannoia nel dimenticatoio, i concerti annullati non provano che l’artista sia in crisi. Si tratta solo di una casuale sfortunata serie di eventi. C’è stata prima una polemica di carattere politico, poi un nubifragio e infine gravi problemi personali a casa. Solo sfortuna? Sì. Chiunque altro avrebbe annullato i concerti. Prendiamo il caso del passato 24 luglio circa il live al Teatro del Mare di Pescara. La madre della cantante s’è gravemente ammalata e tutt’ora versa in non buone condizioni. Fiorella è corsa da lei per starle accanto. La cosa è talmente priva di dietrologie che gli stessi organizzatori della manifestazione hanno dichiarato: “Non possiamo che essere vicini alla Mannoia per il momento che sta vivendo e siamo sicuri che la pensano così anche i suoi tantissimi fan che sarebbero venuti a vederla sul palco dell’Arena del Mare questa sera e dove siamo certi sarà accolta con calore e affetto, non appena sarà possibile“. Purtroppo capitano anche cose sgradevoli. Se poi ne capitano tre di fila subito si parla di un “caso” su Fiorella Mannoia ed i suoi concerti annullati. State sereni. Molto presto la sentiremo cantare di nuovo.
E’ stato il Comune di Pescara ad annullare il concerto le prime due volte, per problemi organizzativi con la notte bianca e per allerta meteo. Si informi, prima di scrivere “articoli” velenosi. Magari senza sfruttare una occasione dolorosa per lanciare basse insinuazioni nei riguardi di un’artista che ha sempre rispetto per tutti.
Temo che lei abbia letto con estrema superficialità l’articolo. Tutto il post è indirizzato esattamente a quello che lei richiede e cioè al rispetto per un’artista che è incappata in un momento poco fortunato della vita su cui noi auspichiamo non si debba speculare. Il tempo medio di lettura è meno di due minuti, si possono investire per capire il senso delle parole invece di scrivere commenti al vetriolo non collegati a fatti reali.