Ci sono i libri di scuola e c’è la scuola della musica. Appartiene a questa seconda categoria Cristina D’Avena e la sua ultima uscita, avvenuta venerdì 22 luglio, che consiste in un doppio album con dentro le trenta sigle originali dei cartoni animati più famosi del passato. Tanta roba, tanta nostalgia. I fan più accaniti lo hanno preso subito il disco perché si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo negli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Da “Occhi di gatto” a “Kiss Me Licia” passando per “Pollon combinaguai” fino ad arrivare agli indimenticabili “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”. Ma le sorprese di questo lavoro non finiscono.

Cristina D’Avena ci regala una doppio album col meglio dei cartoni animati degli ultimi trent’anni? Non solo. Nella playlist ci sono anche alcune chicche per tutti i collezionisti come:

  • “Il Segreto (Per Mariele)”, interpretato dalla D’Avena per il ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano;
  • La sigla inedita di “Jim l’astroverme” del 1993 mai pubblicata;
  • “La magia che fa volare”, brano storico del Lucca Comics & Games riproposto quest’anno dalla manifestazione come sigla ufficiale in occasione del cinquantesimo anniversario.

Tanto per darvi il polso di come sia stato accolto questo album doppio, in pre-order sono già partite più di mille copie in un paese dove con tremila copie vendute fai il fenomeno. E la nostra Cristina D’Avena come commenta questo successo? “Tutti siamo stati bambini, le mie canzoni rievocano ricordi spensierati legati all’età più bella di tutte. Quindi è capitato di sentirmi dire anche dai rockettari più rockettari: ti amo, perché fai parte della mia infanzia”, ha spiegato col sorriso sulle labbra a Velvet Music.
Il biglietto per la macchina del tempo esiste ed è questo album doppio di Cristina D’Avena. Buon viaggio!

ASCOLTA QUA LA STORICA SIGLA “OCCHI DI GATTO”: