Oggi compie 40 anni e ne dimostra almeno dieci di meno. Ma non è per questo che Nina Moric, super modella croata, è la regina dell’estate. Su Facebook, da quando ha aperto il proprio profilo ufficiale, Nina Moric ha svelato un altro volto di sé. Acuto, pungente, umoristico, irriverente. Una Nina Moric che pochi conoscevano da questo punto di vista e che adesso sempre più persone stanno imparando ad apprezzare.
Oggi, 22 luglio, Nina Moric, la sorpresa social dell’estate, taglia un traguardo importante.  Per questo Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, di Radio Cusano Campus, l’hanno contattata. Un augurio sincero e quattro chiacchiere in libertà.
Nina Moric e i suoi quarant’anni: “Siete i primi a farmi gli auguri per i miei primi quarant’anni, non ho ancora aperto Facebook e WhatsApp. E’ il mio compleanno, mi sono svegliata con un leggero mal di schiena, ma ormai è l’età, va bene così dai. Questi quarant’anni sono passati abbastanza bene, ho superato la tempesta, ma alla fine non mi lamento. E’ andata tutto sommato come ho voluto. Ora vedremo come saranno i prossimi quaranta, sono in arrivo tante sorprese, mica mi fermo qui, ora cominciamo a lavorare sul serio. Prossimi progetti? Ci penserò domani, oggi è il mio compleanno, voglio soltanto passare una bella serata tra amici, niente di eclatante, una cosa molto soft, con amici stretti e con le persone a cui voglio bene”.
La bellezza di Nina Moric è ovviamente fuori discussione. Ma non è il suo aspetto estetico ad averla resa la vera sorpresa di questa estate. Nina Moric, su Facebook, sta rivelando una parte di sé che quasi nessuno conosceva: “Sto svelando su Facebook un lato di me che nessuno ha mai conosciuto. Purtroppo quando partecipi a certe trasmissioni non puoi mai scoprire questo tuo lato ironico, sarcastico, divertente, aggiornato su tutti gli aspetti dell’attualità. La gente si aspetta una bella oca, carina, simpatica ma senza cervello, e questa è una leggenda metropolitana, perché le donne belle sanno anche parlare e soprattutto scrivere. Dante sarebbe orgoglioso di questa Nina Moric arrivata in Italia.  All’inizio ho dovuto bloccare alcuni haters, poi la maggior parte delle persone si è ricreduta e ora mi appoggia. I miei post sono scritti in perfetto italiano, magari ho utilizzato un linguaggio acuto, tra logica e paradosso. Ormai la gente ha capito, ci sono sempre meno haters e sempre più fans. Il mio rapporto social con le donne? Io ho due profili, uno su instagram, in cui sono poco socievole, e lì sono più apprezzata dalle donne. Su Facebook, invece, mi apprezzano donne e uomini, 50 e 50″.
“Anche perché – spiega Nina Moric – non è che posto foto sexy, capita raramente, non è che sto tutto il giorno a  pensare a cosa mettermi o a come truccarmi per apparire sempre in splendida forma. Punto più sull’attualità, sull’umorismo, sul sarcasmo,  punzecchio qualcuno, magari senza fare nomi, ma chi vuole capire capisce. Mi diverto un sacco”.
Arrivata a 40 anni in una forma strepitosa, Nina Moric ci tiene a ribadire di non essere rifatta: “E’ la verità. Io non sono rifatta. In passato ho sempre confermato di aver fatto un uso eccessivo acido ialuronico, in faccia mi iniettavo l’acido ialuronico e ero diventata un pallone, sembravo un Pokemon, ero mostruosa, lo ammetto. Ma grazie al cielo mi sono fermata. E ho rimosso tutto. Ho fatto una cura di cortisone e di acidi e mi hanno sciolto tutto quello che mi ero messa in faccia. E ora non ho più nulla di rifatto, sono come Dio mi ha creato”.
Uno dei segreti di questa nuova Nina Moric è il fidanzato, Luigi Favoloso. Nina Moric ci scherza su: “Ma che, è un bravo ragazzo, lasciamolo la dove sta. A parte gli scherzi, è napoletano, sanguigno, stiamo insieme da due anni, è una bella persona. In passato le mie storie d’amore erano ovunque, ero conosciuta per il gossip, ho sbagliato, ai quattro venti parlavo di amore eterno, adesso sono più saggia, non so se finirà o non finirà e il mio amore lo tengo tra quattro mura”.
Nina Moric si interessa di attualità e anche di politica. E a proposito di politici, ha svelato di avere una particolare ammirazione per una deputata del Pd: “Mi piace tantissimo Monica Cirinnà. Ho apprezzato tanto il suo impegno per le unioni civili, apprezzo tanto tutto quello che lei fa. Grande Monica Cirinnà – conclude Nina Moric – le mando un bacio, continua così”.