Che Pechino Express sia un reality show è fuori di dubbio ma è altrettanto fuori di dubbio che abbia una classe ed un’aurea diversa dai “fratelli” suoi. Perché non c’è uno studio televisivo da cui far partire trashate e perché il livello degli autori è molto alto. Lo dimostra la riconferma di Costantino Della Gherardesca alla conduzione che, tra ironia e cultura, ha sempre saputo tenere ben legati insieme alto e basso senza sbavature. E nel 2016 chi si metterà lo zaino in spalla per la tratta (ormai metaforica) di Pechino Express? Vediamo insieme i primi confermati nomi.
I nomi fin qui ufficializzati dallo staff di Pechino Express tengono fede all’idea di voler dare un po’ di nazionale popolare ma sempre tenendo alta la barra della qualità. Innanzitutto ci sarà l’ormai mitica Tina Cipollari insieme al suo assistente Simone Di Matteo. Con la platinata scuola De Filippi, nella lista dei nomi di Pechino Express dovrebbe esserci anche la rediviva Lory Del Santo con il toyboy Marco Cucolo. Previsti nel cast anche, in quanto “quota giovane”, gli youtuber Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace noti ai teen come i The Show ed anche Benedetta Mazza e Raffaella Modugno. La musica, come sempre, avrà i suoi paladini nella lista dei nomi di Pechino Express. Dopo Clementino, quest’anno tocca al cantante Francesco Sarcina (con la moglie Clizia Incorvaia) portar alto il livello dei musici.
Non solo.
A completare i nomi di Pechino Express un paio di jolly per gli autori che in qualche modo la pagnotta se la devono guadagnare. Secondo Novella 2000, infatti, dovrebbero esserci anche due ragazze acqua e sapone che arrivano dal mondo delle passerelle ed una coppia gay. Sembra, invece, una bufala bella e buona che Victoria Cabello faccia da spalla al conduttore. Le riprese sono già iniziate per cui i giochi sono fatti.
Vedremo strada facendo cosa sarà vero di questi nomi di Pechino Express e cosa ci lascerà a bocca aperta in quanto inatteso.