Gomorra 3 si sta già girando. Che cosa succederà a Ciro Di Marzio è un mistero. Sono stati già battuti i primi ciak di Gomorra 3 ma gli autori non lasciano trapelare nulla su quanto accadrà nella nuova serie. Figuriamoci su Ciro Di Marzio, l’Immortale, l’Infame, uno dei personaggi più controversi e amati della serie. Eppure….

Gomorra 3 e il futuro di Ciro Di Marzio: nella seconda stagione di Gomorra gli autori hanno profondamente modificato il personaggio di Ciro Di Marzio. Soprattutto dall’assassinio della moglie. In Gomorra 3 il cambiamento di Ciro Di Marzio potrebbe essere ancora più radicale. E portarlo a fare una scelta che forse nessuno si aspetterebbe.

Gomorra, alcune tra le scene che hanno reso celebre il personaggio di Ciro Di Marzio. Cosa accadrà a Ciro Di Marzio in Gomorra 3?

Gomorra 3. E se il futuro di Ciro Di Marzio forse da collaboratore di giustizia? Pensateci. Qualche indizio già ce lo abbiamo. Ciro Di Marzio è l’immortale, ma anche l’infame. Quello che, già nella prima stagione, aveva tradito il clan Savastano. Ora il suo temperamento è cambiato. E’ diventato ancor più ambiguo. E’ come se Ciro Di Marzio, dall’omicidio della moglie in poi, fosse maturato. Cresciuto, per quanto può farlo un criminale.

E allora in Gomorra 3 potremmo assistere alla vera svolta di Ciro Di Marzio. Collaboratore di giustizia. “Infame”, fino in fondo, per usare un linguaggio tanto caro al mondo criminale. In Gomorra 3 Ciro Di Marzio potrebbe decidere di collaborare con le forze dell’ordine. Per far saltare il sistema di cui lui stesso è stato protagonista. Vivere lontano da tutto, nel ricordo della moglie e della figlia, cui era molto legato, e cercando di far pace con la propria coscienza.

Gomorra, il primo agguato da cui Ciro Di Marzio è riuscito a salvarsi. Cosa gli succederà in Gomorra 3

Già nella seconda stagione di Gomorra, Ciro Di Marzio a un certo punto dice, rivolto a una rivale: “Dovrei ucciderti, ma non lo faccio. Non riesco più a uccidere, tutte le persone che ho ammazzato di notte mi si presentano davanti agli occhi e non mi fanno dormire”. Più o meno erano queste le parole. Di un Ciro Di Marzio che sta intraprendendo il cammino del pentimento. E che in Gomorra 3 potrebbe suggellare il suo nuovo ego collaborando con le forze dell’ordine.

Uno scenario plausibile? Lo scopriremo solo vivendo.