Olimpiadi a Roma sì, Olimpiadi a Roma no. Dopo le dichiarazioni di Totti (favorevole ai giochi olimpici nella Capitale) il dibattito è riesploso e rischia di caratterizzare gli ultimi giorni di campagna elettorale prima del ballottaggio tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti. A proposito di Olimpiadi, c’è da registrare la presa di posizione di Roberta Lombardi, Movimento Cinque Stelle, intervenuta stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus.
Prima di parlare di Olimpiadi a Roma, Roberta Lombardi ha svelato che prevede nei prossimi giorni ogni tipo di tentativo per screditare il Movimento Cinque Stelle: “A Roma Virginia Raggi ha già vinto la partita? No, in realtà no, e ci aspettiamo che l’impero del male si scateni in queste due settimane in alleanze varie che già vediamo in parlamento e vari consigli comunali e regionali. Tutto il vecchio sistema che ha fatto della politica la zozzeria che è, si coalizzerà contro l’unica forza che fa politica nel senso più alto, con un progetto per il Paese e per le future generazioni. Renzi? Si presterebbe al ruolo di Dart Fener, anche perché ha già il risucchio toscano, andrebbe bene il mascherone”.
Poi, Roberta Lombardi, ha detto la sua su Totti e sulle Olimpiadi a Roma: “I cittadini romani sanno che le Olimpiadi a Roma sono una mangiatoia per i partiti, punto. Non sono un’occasione splendida di rilancio per questa città.  Olimpiadi?Per ripartire Roma ha bisogno della cura dell’ordinario, i cittadini devono poter vivere in una città sicura, con un bilancio in ordine, lavori pubblici fatti, devono poter andare in giro su strade sicure, in una città politica, senza che le scuole cadano in testa ai loro figli. Raggiunto questo, che è il minimo sindacale, si può pensare alle Olimpiadi a Roma,  a grandi opere e grandi infrastrutture. Al momento i cittadini romani sanno bene che le Olimpiadi a Roma sono un’occasione per continuare a far mangiare i vecchi partiti. Pur essendoci un solo capitano- chiosa Roberta Lombardi del Movimento Cinque Stelle –  questa volta non sono d’accordo con lui. Ha fatto un cucchiaio che è andato fuori”.
Olimpiadi a Roma a parte, Roberta Lombardi ha parlato della futura squadra di Virginia Raggi: “La squadra è quasi pronta però vista la particolare e spasmodica attenzione mediatica su tutto quello che riguarda il Movimento Cinque Stelle stiamo cercando di tenere protetti i nostri nomi e questa squadra di altissime personalità che sono state messe in campo per la città di Roma. Metteremo in campo i migliori”.