Napoli e l’interland partenopeo non sono solo Gomorra, anzi. Sono molto altro. Soprattutto altro. Non ci credete? Leggete questa storia che ha per protagonista Luigi Palma, undicenne di Napoli.  Napoli e la provincia napoletana non sono solo Gomorra. A dimostrarlo lo splendido gesto di un bambino di undici anni, Luigi Palma, che ha trovato per terra un portafogli con 250 euro e non ci ha pensato un attimo: lo ha restituito, portandolo al comando dei vigili senza nemmeno passare da casa. Se ne sta parlando troppo poco del gesto di questo bambino di undici anni. Forse perché le belle notizie non attirano, forse perché col male si guadagna di più. E allora passa quasi sotto silenzio la storia di un bambino di undici anni, Luigi Palma, che trova un portafogli con 250€ e lo riconsegna a Giugliano, in provincia di Napoli.

Un bimbo di 11 anni di Giugliano in Campania ha trovato per strada un portafogli con 250€ in contanti e con grande onestà e spirito civico lo ha riportato senza pensarci un attimo agli agenti della polizia municipali.

Il portafogli, consegnato da Luigi Palma, apparteneva ad una 50enne originaria di Giugliano e all’interno erano presenti anche dei documenti importanti della donna.

L’amministrazione comunale al fine di premiare il ragazzino per il gesto economiabile, ha deciso di farlo diventare vigile onorario, affinchè la sua azione funga da esempio per tutti.