Manca ancora tantissimo tempo ma già si parla molto del prossimo festival di Sanremo. Poche le certezze. Di certo c’è la Direzione Artistica non che la conduzione di Carlo Conti che, per il terzo anno di fila, sarà il padrone di casa della kermesse dei fiori. Ripetersi non è mai facile, soprattutto se si arriva da grandi successi di ascolti come le edizioni passate. E allora si pensa un po’ a tutto, anche ad Elisabetta Gregoraci valletta sul palco dell’Ariston. Cisa c’è di vero? Vedremo.
Elisabetta Gregoraci a Sanremo potrebbe essere più di una suggestione. E’ indubbio il suo successo su Rai Due in “Made in Sud”, cosa che la farebbe giocare in casa. Nella sede del Cavallo dei Viale Mazzini, infatti, cresce sempre più la considerazione nei suoi confronti e l’esperienza con Carlo Conti potrebbe essere vista come un premio per il suo ottimo lavoro.
Nella costante ricerca di nuove formule di successo per Sanremo, Carlo Conti pensa addirittura a cinque vallette, una per serata, per cui nulla vieta di immaginare uno di quei posti per Elisabetta Gregoraci. La soubrette, d’altronde, non aveva nascosto il poco gradimento delle scelte della scorsa edizione dichiarando: ““No, non mi sembra che abbia lasciato il segno sul palco dell’Ariston (riferito a Madalina Ghenea, ndr). E’ stato il Festival di Sanremo di Virginia Raffaele. Gabriel Garko? Bello da vedere…”.
Ora potrebbe dunque toccare a lei. Grande occasione ma anche grande responsabilità. Qualche sua collega potrebbe riservare ad Elisabetta Gregoraci a Sanremo gli stessi commenti poco lusinghieri.
Vedremo.