Nessuno potrebbe scindere Valerio Scanu da Maria De Filippi e dal suo talent-show “Amici”. Il cantante sardo artisticamente è nato là e sotto l’egida della Fascino ha avuto la consacrazione con la vittoria del Festival di Sanremo. Qualcosa però, in questo rapporto redditizio per entrambe le parti, sé rotto. Lo dimostra l’atteggiamento di Valerio Scanu che è decisamente contro. Contro Maria De Filippi e contro Amici. Vediamo di capirci qualcosa in più.

Le voci del web sul fatto che Valerio Scanu si sia messo contro Maria De Filippi sono alimentate da alcune sue stesse dichiarazione. Da poco, infatti, ha detto: “Amici mi ha fatto conoscere al pubblico e ha dato il via alla mia carriera ma tutto quello che ho realizzato in seguito l’ho fatto solo perché mi sono rimboccato le maniche, non perché ero il figlio di Maria. Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto ad Amici e a Maria De Filippi e il supporto non è arrivato”. Un colpo ben assestato che non tarderà ad avere conseguenze. L’artista sardo poi rincara la dose: “Quando fanno i montaggi delle immagini dei cantanti di Amici che hanno lasciato un segno, io non ci sono mai. È una domanda che ho posto a chi di dovere, ma non mi è stata data una risposta”.
Forse Valerio Scanu contro Maria De Filippi c’è andato partecipando a Tale & Quale Show e all’Isola dei Famosi ma di certo ci è andato ancor di più in occasione della sua partecipazione a Ballando con le Stelle (diretto concorrente di Amici il sabato sera).
Vedremo come s’evolverà la disputa.