Elezioni Roma, tra i nomi noti in campo per l’elezione al consiglio comunale capitolino c’è Daniela Martani, pasionaria Veg, candidata con i Verdi. Elezioni Roma, Daniela Martani (Verdi) è intervenuta questa mattina su Radio Cusano Campus.
Elezioni Roma, Daniela Martani è candidata con i Verdi. Cosa che non le ha evitato una buona dose di critiche: “Devo ammettere che è una esperienza abbastanza dura, serve il pelo sullo stomaco. C’è addirittura chi, tra i vegani, mi cancella da Facebook solo perché mi sono candidata con i Verdi. Ormai – aggiunge Daniela Martani, candidata con i Verdi alle prossime elezioni a Roma – c’è una tendenza tra i vegani e gli ambientalisti a considerare quelli del Movimento Cinque Stelle, che comunque apprezzo e ho sempre sostenuto, come i nuovi messia dell’ambientalismo e de veganismo. I Verdi però sostengono questa politica da quando sono nati. Tra i vegani la corrente che va per la maggiore è legata al Movimento Cinque Stelle, ma dovrebbero essere importanti le persone, non i simboli”.
Elezioni Roma. Daniela Martani, candidata con i verdi, aggiunge: “Se si può fare la carbonara o la amatriciana in modo veg? Certo! Invece di utilizzare la pancetta si può utilizzare il tofu affumicato, che è buonissimo. La pancetta vegana, poi, è buonissima. Ci sono anche i wurster vegani, che hanno lo stesso identico sapore di quelli fatti con la carne. Sulla carne, poi, bisogna ricordare che l’organizzazione mondiale della sanità ha stabilito che la carne è cancerogena. Bisognerebbe scrivere sulla carne che mangiarla provoca il cancro – aggiunge Daniela Martani, candidata con i Verdi alle prossime elezioni di Roma – come accade per le sigarette, e bisognerebbe vietare la pubblicità della carne”.
Elezioni Roma, Daniela Martani (Verdi) lancia una proposta: “Bisognerebbe istituire un tutor vegano che possa dare i consigli e le informazioni a quei genitori che vogliono far diventare vegani o vegetariani i propri figli. Sarebbe importantissimo, perché partendo dalla scuola primaria è possibile fare qualcosa a livello di coscienza. Serve una sorta di nutrizionista per bambini vegano, che possa aiutare i genitori e dargli le giuste informazioni”.