Si discute molto in queste ore di unioni civili. Come la pensa Matteo Salvini sulle unioni civili? Il leader della Lega Matteo Salvini questa mattina su Radio Cusano Campus ha detto la sua sulle unioni civili. 

Ecco l’opinione di Matteo Salvini sulle unioni civili: “Unioni civili? Il governo ha scelto di ricorrere alla fiducia perché Renzi è arrogante di suo, è contrario a qualsiasi dibattito, a qualsiasi discussione, a qualsiasi proposta magari anche migliorativa”, spiega Matteo Salvini. Che ancora, a proposito di unioni civili, aggiunge: “In ballo ci sono le vite di milioni di persone, quindi scelte così impegnative che poi porteranno alle adozioni gay o alla reversibilità per le coppie gay penso che un’oretta discussione l’avrebbero meritata. Renzi – continua Matteo Salvini parlando di unioni civili – va avanti dritto, ma pagherà questa sua arroganza perché si sta inimicando l’intero Paese”.
Ecco cosa c’è in particolar modo che non piace a Matteo Salvini nella legge sulle unioni civili: “Alcuni passaggi della legge sulle unioni civili sono addirittura discriminanti per le coppie eterosessuali. Il discorso della reversibilità per le coppie gay mentre viene messa in discussione la reversibilità per le vedove e i vedovi è una follia. E poi questa è una legge che apre la strada alle adozioni gay”.