E’ bastata una foto tweettata dal profilo ufficiale per scatenare il putiferio. Fiorello torna in tv e il pubblico italiano è in visibilio. La sua presenza del 22 scorso al Rischiatutto di Fazio, infatti, è stata salutata come il ritorno di Re Riccardo dalla Guerra e, prima ancora, annunciata dallo showman siculo con un selfie che lo ritraeva insieme a Fazio. Dopo 5 anni l’astinenza da piccolo scherma si faceva sentire ma è chiaro che nulla del suo talento s’è arrugginito. Vediamo di capirne di più.

Fredda cronaca? Fredda cronaca. Fiorella torna in tv dopo 5 anni e dimostra due cose:

  1. E’ sempre in grandissima forma;
  2. E’ sempre molto amato dagli italiani.

L’avvicinamento al piccolo schermo, dopo una lontananza volontaria così longeva, c’era stata nello show “Laura & Paola”. In quel caso, però, si trattava di una presenza registrata. Poi, qualche giorno fa, è partito un tweet dal profilo ufficiale di Twitter del Rosario nazionale in cui c’era uno scatto con Fabio Fazio. Il testo? Inequivocabile:

Prossimamente su @RaiUno @fabfazio ALLEGRIAAAAAAAAAAAA #Rischiatutto.

E così Fiorello ha annunciato che torna in tv e sulla rete ammiraglia, L’ha fatto il 22 del mese, dove c’erano concorrenti scelti nel corso delle puntate già trasmesse da Rai Tre in access time e non il 21 come pensavano tutti perché era previsto un gioco con soli vip – esclusi i concorrenti storici del quiz di Mike Bongiorno ossia Giuliana Longari, Luisa Migliari ed Andrea Fabbricatore – tra cui Maria De Filippi.
Bisogna vedere cosa accadrà nel futuro prossimo dello showman ma è certo che, dopo anni di onorata EdicolaFiore, ora il pubblico televisivo pretende (o almeno attende) qualcosa di maestoso da godersi per mesi.