Elezioni Roma, Salvini (e Giorgia Meloni) sperano forse che nella Capitale Guido Bertolaso segua l’esempio di Corrado Passera, che a Milano ha deciso di rinunciare alla propria candidatura a sindaco per appoggiare il candidato del centrodestra, Parisi. 

Prima di parlare di elezioni a Roma e di commentare la scelta di Passera, inviando un chiaro messaggio a Guido Bertolaso, Salvini ha parlato ancora una volta dei dissapori avuti con i centri sociali: ” Quelli che hanno sbagliato e invece di portare il letame da me lo hanno portato in un posto dove c’era una manifestazione del Pd? Un piccolo sorriso questa vicenda me lo ha strappato, ma è durato davvero poco. Poi c’è tanta rabbia. A Rimini hanno mandato una poliziotta in ospedale fratturandole il coccige con venticinque giorni di prognosi, un conto è non avere le stesse idee di Salvini, questo è legittimo, ma se non hai le mie stesse idee non puoi esprimerti a petardi, a sassate, a letame, mandando all’ospedale gente che non c’entra niente, quella non è contestazione politica, ma delinquenza. Ribadisco il fatto che avessi il potere di farlo, da ministro dell’interno, un bel po’ di centri sociali abusivi li chiuderei domani mattina. Se sono questi i veri nazisti? Assolutamente! Io adoro confrontarmi e lo faccio quotidianamente con chi non la pensa come me, ma quando si passa alla violenza, quella non è politica. Qualche segnale di buona educazione a certa gente va dato”:

 

Elezioni Roma, Salvini spera che Bertolaso faccia come Passera a Milano?
Elezioni Roma, Salvini spera che Bertolaso faccia come Passera a Milano?

Salvini, parlando di elezioni a Roma, ha commentato quanto ha scelto di fare Corrado Passera a Milano:“I numeri, parlano i numeri. In politica è bello partecipare ma è ancora più bello vincere. Se vinci cambi le cose, se partecipi porti la tua testimonianza e basta. A Milano c’è una coalizione concreta, che sui programmi è d’accordo, su cosa fare per le case popolari, i mezzi pubblici, i campi rom e gli asili nido è d’accordo, l’unico candidato di centrodestra che può farcela è Stefano Parisi, sostenuto ovviamente anche dalla Lega, quindi se gli altri ne prendono atto ed evitano di correre per il posticino o per prendere il 3 o il 4% per me è una soddisfazione”.

 

Elezionia  Roma. Quanto Corrado Passera ha fatto a Milano, secondo Salvini, potrebbe farlo Guido Bertolaso a Roma: “Non so cosa accadrà in Forza Italia, non pretendo di avere sempre ragione, ogni tanto sbaglio e quando capita chiedo scusa. Girando per Roma è ormai chiaro ed evidente a tutti che l’unica possibilità per il centrodestra di far ripartire Roma e di battere il Pd e i Cinque Stelle è la candidatura di Giorgia Meloni. Senza voler imporre niente a nessuno, dico che chi vuole vincere veramente a Roma, può dare una mano a noi e a Giorgia Meloni. Se altri fanno scelte diverse evidentemente preferiscono le battaglie personali alla vittoria della squadra”. 

Elezioni Roma, Salvini spera che Bertolaso possa seguire l'esempio di Guido Passera?
Elezioni Roma, Salvini spera che Bertolaso possa seguire l’esempio di Guido Passera?

Elezioni a Roma, Salvini dopo aver commentato la scelta di Passera a Milano Bertolaso? Io non metto veti a nessuno e non dico di no a nessuno a prescindere. Mi approccio a Roma con estrema umiltà, attenzione e tranquillità. Sono contento che adesso la Lega stia acquisendo popolarità a Roma, lascio a Giorgia Meloni ogni libertà di scelta e spero che tutti, me compreso, possano fare mezzo passetto indietro nel nome del bene della città.  In questi due mesi si deve prospettare l’idea di Roma per i prossimi trent’anni. A Roma farò almeno una decina di passaggi, ho tantissimi inviti dalle periferie e dai quartieri. Non mi risparmierò, faremo presentazioni in grande stile della lista Lega-Noi Con Salvini capeggiata da Irene Pivetti, sarò nei mercati, nelle piazze, in diversi quartieri, mi impegnerò in prima persona, sia per Roma che per Milano”.