Derby, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma a due giorni dalla stracittadina è arrivata la decisione della FIGC. Lazio-Roma 0-3 a tavolino per i giallorossi. Ecco i motivi che hanno spinto la FIGC a decidere in questo senso. Il derby non si gioca, Lazio-Roma 0-3 a tavolino.
Lazio-Roma 0-3 a tavolino. La FiGC ha deciso che la Roma ha vinto il derby a tavolino perché Pioli ha inserito nella lista dei convocati biancoceleste Lulic, qualificato. Per questo la Lazio è stata punita con lo 0-3 a tavolino assegnato alla Roma.
Ovviamente questo è un pesce d’aprile. Il derby (apparentemente quello meno sentito nella storia della stracittadina romana) si giocherà regolarmente domenica. Pesce d’aprile a parte, che speriamo possa sportivamente rianimare almeno per qualche istante l’animo degli appassionati, in vista del derby è alle prese con diversi problemi di formazione. Out Konko, quasi out Basta, nelle ultime ore si è fermato anche Patric. In difesa, da terzino destro, potrebbe giocare Mauricio. Emergenza anche sull’out mancino, con Radu infortunato e Lulic squalificato. A centrocampo spera in un recupero in extremis Milinkovic. In attacco Klose è in vantaggio su Djordjevic e Matri.
Spalletti, invece, ha praticamente tutti gli uomini a disposizione. Dzeko, nel derby Lazio-Roma in programma domenica, dovrebbe partire dal primo minuto per guidare l’attacco dei giallorossi davanti ad un tridente di trequartisti composto da Salah, Perotti ed El Sharawy.