Giorgia Meloni si è candidata. Correrà per la carica di Sindaco di Roma. Matteo Salvini accoglie con grande gioia la scelta di Giorgia Meloni e su Radio Cusano Campus, stuzzicato da Arduini e Di Ciancio, nel corso di ECG Regione, si lascia andare ad un augurio in romanesco. “Daje Giò, annamo a vince”, ha detto Matteo Salvini ai microfoni dell’emittente dell’Università Niccolò Cusano.
Matteo Salvini è particolarmente contento della scelta di Giorgia Meloni di candidarsi a sindaco di Roma: “Giorgia Meloni conosce Roma, ama Roma, io e Noi Con Salvini saremo a disposizione quartiere per quartiere. Finalmente c’è una scelta che i romani possono fare non per partecipare ma per giocarsi la partita, arrivare al ballottaggio e vincere”.
Da Matteo Salvini, nel commentare la candidatura ufficiale di Giorgia Meloni, anche un commento su Guido Bertolaso: “Ha detto che andrà avanti come una ruspa? Almeno ha pronunciato la parola ruspa! Preferirei che la pronunciasse a proposito degli accampamenti abusivi e non di altro. Ma ognuno fa le sue scelte, in democrazia è bello così”.
A questo punto, almeno a Roma, Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono, politicamente parlando, “nemici” di Silvio Berlusconi. Il numero 1 della Lega ha commentato le dichiarazioni dell’ex premier sui campi rom: “Quando ha detto che per i rom servono quartieri a parte mi ha preoccupato. Mi ha preoccupato perché non vedo perché occorra costruire dei quartieri per i Rom dandogli addirittura dei posti di lavoro pubblici. Da cittadini italiani i rom hanno i diritti ma anche i dovere di tutti gli altri, quindi la casa la comprano, la affittano, pagano un mutuo o chiedono una casa popolare. E il posto di lavoro se lo cercano”.
Giorgia Meloni è in campo, Guido Bertolaso non si ritira, eppure Matteo Salvini non è preoccupato che possano disperdersi a Roma i voti del centrodestra: “Non mi preoccupa, la gente sa chi può farcela e chi invece è un candidato di bandiera. La partita a Roma è una partita a tre tra Meloni, Giachetti e Raggi”.
Infine Matteo Salvini ha fatto a Giorgia Meloni un augurio in romanesco: “Daje Giò, annamo a vince!“.