Gli italiani lo stanno scoprendo settimana dopo settimana su Rai2 insieme a Caterina Balivo nel corso della trasmissione “Detto Fatto”. Si tratta di Chef Beniamino Baleotti, famoso come il Re della Sfoglia, che è stato ospite di LINGUE A SONAGLI su Radio Cusano Campus. Di certo la sua sfoglia è morbida ma lui non lo è stato altrettanto con Chef Carlo Cracco e coi super-mercati italiani. Vediamo cosa ha detto.
Sulla cucina stellata e su Carlo Cracco: “La cucina stellata è molto scenografica ma non è la mia politica nelle porzioni e forse anche nel gusto. Non è detto che, se un piatto c’ha i pizzi e merletti, allora è certamente più buono di uno presentato in modo più semplice. Secondo me un bel catino di tagliatelle al ragù piace sempre di più alla gente a casa. Per vedere se ho ragione, propongo un confronto sulla sfoglia tra re e, quindi, tra me e il re di Masterchef Carlo Cracco”.
Sulla sfoglia in vendita nei supermercati: “La macchina per tirare la sfoglia per me è stata la disfatta d’Italia, Caporetto in confronto non è nulla, però, se uno non riesce a farla mano, meglio che così che comprarla. Quella che trovate nei supermercati è industriale e gli ingredienti non sapete se sono sani e pulti”.
Su “Detto Fatto” e la conduttrice Caterina Balivo: “Sono arrivato alla trasmissione autocandidandomi. Ho mandato una mail alla redazione spiegando rapidamente chi fossi e poco dopo mi hanno chiamato. Caterina, oltre ad essere una bravissima conduttrice, è una affamata di novità. E’ molto curiosa. Ora le ho insegnato a fare meglio la sfoglia”.
***
Ascolta qua l’intervista integrale di LINGUE A SONAGLI
In onda su Radio Cusano Campus tutti i sabato alle 14 su 89.100 FM e in streaming e in podcast