Ha fatto sognare migliaia di ragazzine degli anni ottanta. Di chi si tratta? Del cartone animato Georgie che, tra intrecci amorosi al limite dell’incesto e capovolgimenti di vita dalle stelle alle stalle, ha un po’ precorso le trame da telenovela che tanto vanno in questi anni su Rete 4. Ora Georgie si desta dal torpore e si riprende la scena. Come? Ballando e cantando. Ballando e cantando in un musical. Ne volete sapere di più? Ecco cosa si sa ad oggi del musical di Georgie.

“Lady Georgie”, il manga cult degli anni 80 da noi noto come cartone animato, diventerà un musical.

Quando?
Il 20 maggio debutterà in prima nazionale al Teatro Orione di Roma con una trama molto fedele al soggetto del manga di Yumiko Igarashi che, a sua volta, era nato dalla storia dello scrittore Mann Izawa.

Come sarà?
Nel musical di Georgie ci saranno ben 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici.

Di chi è l’idea?
Tutto parte nel 2009 da una scintilla di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura. Nel dicembre del 2013 i brani sono stati raccolti in un cd realizzato a scopo esclusivamente promozionale, che contiene tutte le canzoni del musical.

Chi saranno i protagonisti?
Nel ruolo di Georgie ci sarà Claudia Cecchni mentre il giovane Lowell sarà interpretato da Flavio Gismondi.

La trama
Per quei pochi che non si ricordano di cosa parlava Georgie, ricordiamo che l’intreccio è ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. Da lì non pochi guai.

Le nerd italiani non stanno nella pelle. Stay tuned.

Ecco la storica sigla di Georgie: