Studiare, conoscere e acquisire nuove informazioni nel nostro tempo è tutt’altra cosa rispetto a ciò che succedeva anche solo 10 anni fa. I processi di apprendimento hanno subito uno stravolgimento radicale dovuto all’esistenza di supporti digitali (smartphone, tablet o pc) che consentono di prepararsi per qualsiasi tipo di prova in modo più veloce ed organizzato. E questo riguarda anche l’esame per la patente, una delle prove più ostiche per un giovane in cerca di indipendenza ed autonomia.

Ormai da molti anni sono state cestinate le schede cartacee sulle quali ci si preparava un tempo: non più crocette, né enormi libri di testo, il presente è fatto di prove teoriche che si svolgono su monitor dotati di touch screen o su computer, per non parlare dell’utilità di applicazioni ideate allo scopo di preparare gli aspiranti patentati al fatidico giorno della prova.

Proprio per questo l’Università N. Cusano, che ascolta con sempre maggiore attenzione le esigenze delle nuove generazioni, ha avuto l’idea di realizzare un’App gratuita che presenta una serie di opzioni utili per tutti quei maggiorenni alle prese con l’esame teorico per la patente. L’App, ribattezzata Quizzo, consente di esercitarsi in modo semplice, intuitivo e veloce sui quiz ministeriali per conseguire la patente A e B. Con Quizzo, l’utente puoi esercitarsi dove e quando vuole perché è l’unica App per quiz patente che può essere utilizzata anche quando c’è scarsa rete o addirittura in assenza di rete.

L’App Quizzo dell’Università Niccolò Cusano è l’unica App che   è sviluppata in linguaggio nativo per iOS e Android ed oltre ad essere completamente gratuita e priva di qualsiasi tipo di inserzione pubblicitaria,  dà la possibilità di esercitarsi con i quiz ministeriali  ufficiali sia per la patente A sia per patente B.

Quizzo possiede un database di oltre 7000 domande  e permette di scegliere tra l’esercitazione di 20 domande o la simulazione della prova d’esame a tempo (40 domande in max 30 min.) proprio come nella realtà. L’App Quizzo permette di visualizzare le risposte date e gli errori commessi alla fine di ogni test svolto, offrendo contestualmente statistiche sulle prove d’esame e quiz sostenuti, con relativo trend e media personale degli errori. Tra le varie possibilità che Quizzo offre ai suoi fruitori anche quella di condividere i risultati delle esercitazioni sui FB, Twitter, Google+ e WhatsAp.

Con l’App Quizzo di Unicusano non dovrai più temere i quiz per la patente. È divertente, intuitiva, semplice. Scaricala subito, è gratis!

Download Apple iOS  e Android: clicca qui!