Stepchild adoption. Altrimenti detta adozione del figliastro. In senato è l’articolo 5 del ddl Cirinnà. La stepchild adoption. Il vero oggetto del contendere.
Stepchild adoption. Alessio De Giorgi, direttore di gay.it, è intervenuto su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, per rivelare la sua opinione sul ddl Cirinnà.
A proposito di Stepchild Adoption, tra le altre cose, De Giorgi ha dichiarato: “Mi stanno scrivendo molte persone in questi mesi. Sono in tanti a pensare che sarebbe meglio accettare le unioni civili, anche senza stepchild adoption.”
Ancora a proposito di Stepchild Adoption, De Giorgi ha dichiarato: “Il 95% di noi omosessuali non ha figli e non intende averli. Perché fa una scelta di vita diversa, basata su due persone. Il senso di paternità, magari, lo sfoga sui nipoti. La scelta delle coppie gay italiane è in larga parte condivisa”.
Sempre parlando di Stepchild Adoption, De Giorgi ha concluso: “Questa discussione mi convince poco, anche in termini culturali questo insistere sulla famiglia soltanto quando hai figli non corrisponde al vero. Le famiglie gay italiane si tengono in piedi in larga parte senza figli. Perché io e il mio compagno, per quanto potremmo insistere, di figli non ne potremmo mai avere”.