Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini, è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus e ha duramente commentato le dichiarazioni sui Rom fatte ieri da Guido Bertolaso.
Alessandro Onorato, in riferimento al candidato sindaco del centro destra, ha dichiarato: “Bertolaso lasci Londra e venga a visitare Tor Sapienza. Ieri è riuscito a dire che i rom a Roma sono una categoria vessata e penalizzata. Per Bertolaso, visto che è anche un medico, bisogna proporre il Tso. Dove vive? Gli unici vessati sono i romani che abitano nelle periferie e i turisti che vengono taglieggiati sulle metro e sui bus.
“Intorno al tema dei rom”, prosegue Alessandro Onorato, “Mafia Capitale c’ha insegnata qualcosa .C’e’ stato uno sfruttamento dei soldi e di queste persone per fini loschi. Il Pd c’ha fatto una fortuna anche in chiave elettorale, basta ricordare le file di rom che sostenevano Marino. Quello di Bertolaso è un messaggio di continuità con quel mondo delle cooperative che hanno tanti voti e che con i nomadi hanno banchettato per anni.
Noi della Lista Marchini, invece, abbiamo a cuore i lavoratori di quelle cooperative e chi vive nelle periferie che non può aprire le finestre a causa dei roghi tossici.
Bertolaso non ha capito cosa è Roma oggi. La Capitale è una città dove i furbi e i prepotenti hanno la meglio”.