Stefano Fassina torna a dire la sua su Ostia: “I cittadini del X municipio devono essere chiamati a votare anche per l’amministrazione municipale”. L’esponente di Sinistra Italiana, intervenendo su Radio Cusano Campus, ribadisce la sua linea: “Contro la criminalità organizzata il miglior antidoto è la partecipazione democratica. Per questo i cittadini di Ostia devono votare anche per l’elezione del X Municipio”.
Stefano Fassina, prima di dire la sua su Ostia e sul X municipio, ha parlato della scelta del centrodestra, di candidare a Sindaco di Roma Guido Bertolaso: “Trovo questa decisione del centrodestra francamente sorprendente. Bertolaso ha segnato dei passaggi nella storia del nostro Paese che non sono particolarmente edificanti, basti ripensare al g8 o al terremoto in Abruzzo. Mi pare una scelta figlia della disperazione del centrodestra”.
Stefano Fassina, poi, prima di dire la sua su Ostia e sul X municipio, è tornato a parlare del suo rapporto con Marino: “Con lui il dialogo va avanti, se dovesse decidere di candidarsi faremo le primarie. Vogliamo entrambi affermare una logica di discontinuità”.
Fassina, infine, è tornato a parlare del X municipio, invocando per i cittadini di Ostia la possibilità di votare anche per l’amministrazione locale: “Ci sono tantissimi cittadini a Ostia che si sentono molto ingiustamente rappresentati in un insieme giuridicamente inteso come mafioso. Voteranno per eleggere il sindaco, il X municipio è tra i più grandi di Roma, si fa difficoltà a capire perché si può condizionare in modo molto rilevante la scelta di una amministrazione che ha poteri molto estesi mentre non si può partecipare alla scelta degli amministratori di un municipio, che ha poteri molto riscritti. Certamente ad Ostia esiste la criminalità organizzata, ma la criminalità organizzata si gestisce attraverso la partecipazione dei cittadini alla vita democratica”