Bertolaso candidato sindaco di Roma? Secondo Gianni Alemanno la scelta è sbagliata, sia per come è arrivata che per come è stata perseguita. Gianni Alemanno, intervenendo su Radio Cusano Campus, ha spiegato perché secondo lui è sbagliata la scelta di proporre Guido Bertolaso come candidato sindaco di Roma.

Molto critico con la scelta di Meloni, Salvini e Berlusconi, dai microfoni di Radio Cusano Campus, è stato l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno: “Salvini e la Meloni avevano sempre detto di voler fare le primarie, come mai hanno cambiato idea? Almeno a Roma si potevano sperimentare le primarie, sarebbe stato un gesto molto significativo. Invece il candidato è stato scelto a tavolino”.

Alemanno è particolarmente critico con la scelta di proporre Bertolaso come candidato sindaco di Roma: “Almeno il Movimento Cinque Stelle nella sua logica antipolitica almeno si dà una parvenza democratica. Solo il centrodestra continua a pretendere di scegliere i candidati chiusi in una stanza con tre persone.  Il rischio è quello di non andare nemmeno al ballottaggio. Bertolaso quando dice che è l’uomo del fare, dimentica che il mestiere del Sindaco è diverso. Non opera per emergenze. Se diventasse sindaco Bertolaso avrebbe una crisi isterica al primo consiglio comunale”.