Chiara Dello Iacovo è in gara tra i giovane e i giovani ce li ha nel cuore perché appartiene alla categoria. La sua voce ha saputo farsi notare da Carlo Conti ed ora che è nel pieno del Festival di San Remo, deve farsi notare anche come immagine. Per riuscirci ha preferito evitare grandi marchi (spesso anche troppo affollati) e s’è buttata su due stiliste alle prime grandi esperienze. Vediamo di capirci qualcosa in più su questa insolita decisione di Chiara Dello Iacovo al Festival di San Remo.

Già non è facile cantare bene al Festival di San Remo, con tutta la tensione della gara. Avere anche il look giusto, poi, è roba da esperti ed esperta di certo non è Chiara Dello Iacovo. Poco importa. La ragazza, in gara col brano “Introverso”, nella categoria giovani ha così risolto il problema: “Non sono amante dei grandi marchi, né della moda. Per questo motivo mi sono affidata a due stiliste in erba, Flavia Mangialardi e Manuela Matrella, che stanno realizzando dei capi disegnati da me (a cui loro ovviamente hanno dato un senso). Dovendo trovare un compromesso con l’eleganza richiesta dal contesto, ho voluto dare adito al mio lato più teatrale. Oltre a questi disegnati da me indosserò i capi di “Momonì”, brand di NYKY scoperto a Milano durante una passeggiata e di cui adoro il loro stile Italiano”.
Una scelta coraggiosa ma anche in linea con la freschezza del personaggio e della sua proposta musicale. Questa sera si conoscerà il nome del vincitore del Festival di San Remo nella categoria giovani.
Intanto Chiara Dello Iacovo ha già vinto.