“Lotito alla Lazio ce l’ha portato Storace”. Più di una voce, questa, che a Roma, tra i tifosi della Lazio e non solo, circola da ormai dodici anni. Voce che però Francesco Storace, ex Presidente della Regione Lazio, tiene ogni volta che può a smentire. E stavolta ha attaccato l’azionista di maggioranza biancoceleste in modo diretto: “La sua è una gestione dissennata”. 

Francesco Storace, leader de La Destra, è stato intervistato oggi durante la trasmissione “Ecg Regione”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano. E ha ribadito che non solo non fu lui a portare Lotito all’acquisto della Lazio, ma ha anche aggiunto che l’attuale presidente biancoceleste non sta gestendo bene il club: “La gestione Lotito è dissennata”, ha sottolineato Storace.

Rispondendo ai tifosi laziali che gli rimproverano di aver avallato l’acquisto della Lazio da parte di Lotito, Storace è stato categorico. “E’ una favola che io abbia dato la Lazio a Lotito –ha replicato Storace- La Lazio a Lotito gliel’ha data Cragnotti. Ricordiamoci che la Lazio era fallita e Lotito fu quello che se la comprò con i crediti che aveva con la Regione. Se io non avessi detto sì alla consegna dei crediti che Lotito aveva, avrei commesso un abuso d’ufficio. Non potevo esimermi dal dovere istituzionale. Capisco la rabbia dei tifosi verso il Presidente, ma non è un problema che riguarda me, è un problema della gestione dissennata che ha avuto in questi anni Lotito, con cui non parlo da tanti anni”.

Dopo aver commentato le vicende calcistiche riguardanti la Lazio e Lotito, Storace ha detto la sua sullo stadio della Roma. “Sono dei pazzi quelli che si oppongono allo Stadio della Roma –ha affermato Storace-. Non ho capito perché il Comune dovrebbe dire di no, visto che non deve cacciare un euro”.