Uomini di tutto il mondo, udite. Soffrite di eiaculazione precoce? Non è un difetto, nè un problema. A dirlo è stato il senatore (e biologo) Vincenzo D’Anna, portavoce del gruppo parlamentare Ala. 

CLICCA QUI E ASCOLTA INTEGRALMENTE L’INTERVENTO DI VINCENZO D’ANNA, SENATORE E PORTAVOCE DI ALA, SU RADIO CUSANO CAMPUS 

L’eiaculazione precoce, ha spiegato il senatore D’Anna, è naturale. Insita alle caratteristiche genetiche del maschio. Che quindi, se soffre di eiaculazione precoce, non deve assolutamente sentirsi in difetto.

Prima di parlare di eiaculazione precoce, l’onorevole Vincenzo D’Anna ha chiarito quanto accaduto ieri in Senato a Denis Verdini: “E’ capitata una cosa deplorevole ma che è finita lì. Mentre Verdini si recava a votare è stato insultato con degli epiteti pesanti dal senatore Consiglio. Verdini ha chiesto chiarimenti al leghista, lui ha chiesto scusa e la cosa è finita lì. Verdini è uno tosto, non è un violento ma sa farsi rispettare, anche se ha molto self control e si lascia scivolare addosso molte cose”.
D’Anna, poi, ha dato vita ad una vera e propria  lezione di biologia in merito all’eiaculazione precoce: “Ieri ho condiviso un link secondo il quale noi corpulenti non abbiamo problemi di eiaculazione precoce. Non so se sia vero che chi ha la pancia non ne soffre, ma bisogna precisare che l’eiaculazione precoce in realtà non è un problema. Questo tipo di difetto, molto comune negli uomini, in realtà non è un difetto. E’ un meccanismo psicologico, non ormonale, ma poi noi uomini siamo stati costruiti per essere veloci. Quando si è veloci il seme che si produce è fresco, non si surriscalda, e quindi più fertile. Poi siamo costruiti per spargere questo seme nella più vasta zona possibile. Ecco perché gli uomini sono più inclini al tradimento rispetto alle donne. Il compito dell’uomo è quello di garantire la produzione della specie. Più vasta è la semina maggiore è il raccolto”.