Ricordate i musicarelli di Gianni Morandi? Ecco, quel modo di far dialogare la musica col cinema non c’è più. Ad asfaltarlo definitivamente ci pensa i Marlene Kuntz che dal 17 febbraio saranno protagonisti di una curiosa (ed insolita) novità del grande schermo. Di cosa si tratta? Di “MARLENE KUNTZ. COMPLIMENTI PER LA FESTA”, film girato da Sebastiano Luca Insinga per celebrare la band rock a vent’anni da “Catartica, il loro album di debutto”. I fan sono già in attesa trepidante ma il lavoro si presta ad attirare anche altri curiosi. Vediamo perché.
Ci sono tanti modi di spegnere le candeline. Per i loro 20 anni i Marlene Knutz si sono regalati… un film. Si tratta di “MARLENE KUNTZ. COMPLIMENTI PER LA FESTA” che sarà proiettato in oltre 35 sale cinematografiche italiane del circuito The Space Cinema. Il lavoro è stato prodotto da Jump Cut, in associazione con Duel, ed è distribuito da Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con WANTED.
L’iniziativa è davvero rara nel nostro panorama e la sua peculiarità non ha lasciato indifferente le istituzioni. Il film, infatti, è stato realizzato in collaborazione con la Trentino Film Commission e col sostegno di Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario.
Una festa coi fiocchi. Una festa in grande. Un appuntamento per gli appassionati della band ma anche delle evoluzioni della discografia italiana. Dopo la televisione si parte alla conquista del grande schermo? Forse. Intanto il leader e voce della band Cristiano Godano chiosa così: “La prima volta che abbiamo visto il film ci ha regalato momenti di emozione e di orgoglio”.