Partiamo dalla fredda cronaca. Will Forte, il protagonista della serie “The Last Man on Earth”, sta spopolando sul web. Per la sua bravura? Senza metterne in dubbio il talento, la risposta è NO. Will Forte sta andando “Forte” per il suo nuovo look. E se spesso le star finiscono nella morsa del gossip loro malgrado e altrettanto spesso ne prendono le distanze, in questo caso è impossibile non notare che l’attore americano volesse far parlare di lui. Perché? Perché, come mostra eloquentemente la foto, si è presentato alla festa della FOX (strapiena di fotografi) con un look alquanto bizzarro: metà rasato e metà barba e capelli lunghi. Ha funzionato? Da un punto di vista estetico non molto ma dal lato della comunicazione ha fatto faville.

La spiegazione del luogo look di Will forte arriva da lui stesso in un’intervista che ha rilasciato tempo fa a La Stampa: “Non sono particolarmente bello e attraente, oltretutto nella serie mi hanno anche imbruttito, ho la barba lunga, i capelli lunghi, bevo appena posso… Eppure anche questa parte di me è piaciuta molto, soprattutto alle donne. Anzi, le puntate in cui sono particolarmente sfatto sono quelle andate meglio come audience in America“. Evidentemente la popolarità dona sicurezza al ragazzetto a stelle e strisce che s’è permesso un nuovo look degno di Due Facce di Batman o del primo (e alquanto bastato) Dj Francesco (quello de “La canzone del Capitano”).
Ma in fondo chi se ne frega!
Sono giorni che rimbalza questo scatto del nuovo look di Will Forte. Nessun ufficio stampa avrebbe fatto di meglio. Poi i capelli ricresceranno o si potranno tagliare del tutto. Ora godetevi la follia di un uomo a cui le cose vanno bene anche come “ultimo sul pianeta Terra”.