Uno qualche domanda se la fa. Nel nostro immaginario collettivo gli scienziati sono persone serissime che dedicano la loro vita allo studio e al sapere. Poi, però, arrivano alcune ricerche che minano (e non poco) queste convinzioni. L’ultima riguarda la modella Kelly Brook. E’ la più bella al mondo… ma non secondo gli amici del bar (che forse lo avevano anche pensato) ma secondo fior fiore di cervelloni. Cerchiamo di capirne di più continuando a leggere.
Una mattina si alzano in piedi gli studiosi dell’università di Ed, in Texas, e sfornano un algoritmo della bellezza prendendo in considerazione dei parametri universali. Roba che mette dentro la forma del viso, del naso, dei capelli e del girovita. Tutto questo mammatrone sentenzia che la più bella al mondo è… Kelly Brook!
Fa un po’ sorridere ma ogni lavoro va rispettato. Non è mai mancato il lavoro, invece, alla stessa Kelly che ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda a soli sedici anni dopo aver vinto un concorso di bellezza. Poi ci ha messo la faccia (e il corpo) per molte campagne pubblicitarie tra cui le patatine Walkers, Lager Foster, Piz Buin, Renault Mégane e Bravissimo. Nel 2007 arriva la svolta di Kelly Brook grazie alla firma di un contratto con la Unilever per rappresentare Axe e tre anni dopo diventa testimonial dell’azienda di lingerie Ultimo.
Il botto, manco a dirlo, arriva, nel 2010, con Playboy. Per 350mila sterline si mostra come mamma l’ha fatta e il mondo, anche senza algoritmi, la incorona la più bella tra tutte.
Al cinema Kelly Brook s’è fatta notare, tra i vari titoli, in “Ripper – Lettera dall’inferno” del 2001, “The Italian Job” del 2003, “House of 9” e “L’isola dei sopravvissuti” entrambi del 2005 e “Piranha 3D” del 2010.
In attesa di capire se sarà nel cast del film su “Baywatch”, Kelly Brook si gode il titolo di più bella del mondo datole dalla scienza.
Kelly Brook è di una bellezza imbarazzante. Ci sono donne che forse hanno un viso più perfetto, o il seno, o il fondo schiena. Ma è palese che nell’insieme Kelly Brook è imbattibile perché oltre alla notevole bellezza, ad una voce gradevole, ella ha uno sguardo, un sorriso, una sensualità nel muoversi che veramente non ha rivali. È una di quelle donne che sono sempre belle e il tempo che passa le invecchierà, certo, ma non potrà mai cancellare la bellezza profonda che pochissime donne hanno mai posseduto. È un angelo che ti fa innamorare solo con un sorriso … se poi aggiungiamo che è tra le donne esteticamente più belle, la guerra per le altre è presto persa.