Ci hanno giocato generazioni di bambine. Ci hanno studiato inconsciamente migliaia di future mamme. Stiamo parlando di Cicciobello, il bambolotto culto degli anni 80 che ha saputo attraversare i decenni intonso. Ora, per iniziare il 2016 alla grande, Cicciobello cambia look ma non in modo vago. Ben 15 designer internazionali si sono messi all’opera per lui e il risultato è strabiliante. Vediamolo insieme in questo articolo.
Non capita a tutti i giocattoli ma Cicciobello non è un gioco come gli altri. Il paffuto bambolotto, infatti, ha saputo attraversare il tempo senza colpo ferire raccogliendo l’amore sconfinato di bambine su bambine ormai diventate mamme. Un merito simile vale un premio che si traduce in un nuovo look per Cicciobello, un look che arriva dal lavoro di ben 15 designer internazionali. Gente Au Jour Le Jour, Dondup, Douuod, Ermanno Scervino, Junior, Guess, Herno Kids, Ice Iceberg, K-Way, Laura Biagiotti, Luisa Beccaria, Missoni, MSGM Kids, N°21 Kids, Trussardi e Vivetta.
Tutto è nato dall’invito di Giochi Preziosi e di Vogue Bambini a realizzare una collezione invernale ad hoc per il Cicciobello nazionale con lo scopo di devolvere il ricavato all’associazione Child Priority.
Se il nerd che è in voi desidera ardentemente questa collezione rara, dovete sapere che sarà in vendita in esclusiva su Yoox.com e che il “pupo di plastica” sarà da Pitti Bimbo a Firenze da domani fino al 23.
L’emozione di rivestire Cicciobello con l’arte di designer così importante la raccontam nella sua chiosa, la direttrice di Vogue Bambini Enrica Ponzellini: “Come tutte le storie più belle, anche quella di Cicciobello è una favola eterna e romantica. Oggi più che mai abbiamo bisogno di giochi speciali, che tornino a far sognare. Questo è anche uno degli obbiettivi della moda, e il sorprendente incontro tra questi due mondi, rende questo progetto speciale”.