Niente bambini al ristorante. I minori di cinque anni non sono graditi. Marco, ristoratore romano con un locale nel popolare quartiere di Casalbertone non vuole sentire ragioni. E contattato stamattina su Radio Cusano Campus difende la sua scelta. 

Niente bambini al ristorante. Ovviamente non perché lui odi i bambini, ma perché molti genitori maleducati non sono in grado di gestirli, nel rispetto degli altri avventori del locale.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA INTEGRALE DEL RISTORATORE CHE HA VIETATO AI BAMBINI IL PROPRIO RISTORANTE

Niente bambini al ristorante. Marco spiega: “”Non mi aspettavo tutto questo clamore. Io sono nonno, ho dei nipoti anche io. Non ce l’ho con i bambini, guai a chi li tocca. Ce l’ho con i genitori che non sanno educare i propri figli. Io quando andavo da bambino al ristorante con mio papà, lui mi diceva ‘stai buono, se ti muovi ti spacco le gambe’. Oggi invece i bambini fanno un casino. E poi per i passeggini non ho spazio. E’ proprio una questione materiale, questi passeggini sembrano tutti SUV, occupano un sacco di posti”.

Quello dei bambini al ristorante pare essere un problema non solo per lui: “Tanti miei colleghi, ristoratori, hanno lo stesso problema ma non hanno il coraggio di dirlo. Io invece sono uscito allo scoperto. Tante volte mi è capitato di richiamare i genitori che avevano letteralmente abbandonato i propri figli all’interno del locale”.

I bambini al ristorante danno fastidio, dice Marco: “Vanno in giro, si nascondono sotto ai tavoli, a volte c’è anche il rischio che si facciano male. Un bambino una volta si è infilato sotto al tavolo di due coppie e gli è quasi cascata in testa la coppa del ghiacchio. Il bimbo poteva farsi male seriamente, ma la mamma invece ha continuato a chiacchierare come se niente fosse”.