David Bowie è morto. La news che sconvolge il mondo della musica e getta nel lutto milioni di fans, rilanciata da Sky News, è stata ufficializzata dai familiari di David Bowie.
David Bowie, è morto durante la notte, all’interno della sua abitazione. Aveva da poco compiuto 69 anni, festeggiati tre giorni fa insieme alla famiglia. Una scomparsa, quella del Duca Bianco, che ha colto tutti di sorpresa perché anche se David Bowie era malato da tempo, si parlava addirittura di un suo prossimo ritorno ad esibizioni dal vivo.
Il premier britannico David Cameron ha voluto esprimere con un cinguettio il suo cordoglio: “Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. È stato un maestro della re-invenzione. Una perdita enorme”.
David Bowie è morto. La news è stata talmente choccante che in tanti, all’inizio, hanno sperato fosse una bufala. Resa pubblica sui profili social ma smentita da una serie di interventi dei fan, è stata invece ufficializzata prima attraverso i profili social della moglie Iman e poi dal portavoce dell’artista al ‘Telegraph’.
Fra le tantissime manifestazioni di cordoglio che continuano ad arrivare, una delle prime personalità pubbliche a ricordare David Bowie, questa mattina, è stato l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. L’esponente della tradizione religiosa e culturale inglese ha voluto rendere omaggio a “una persona straordinaria”. Per questo ha scritto: “Ricordo di aver ascoltato ininterrottamente le sue canzoni, soprattutto negli anni Settanta, e sempre ho apprezzato quello che era, quello che faceva e l’impatto che aveva”.
Molto triste e toccata, devastata addirittura dalla scomparsa dell’artista, la cantante Madonna, che ha pubblicato alcuni tweet sul social network e ha ricordato come l’artista abbia cambiato la sua vita, postando anche una foto di loro due insieme
David Bowie è morto. Il Duca Bianco si è spento. Con la morte di David Bowie scompare un artista unico, un fuoriclasse dello spettacolo che ha vissuto da protagonista gli ultimi quarant’anni della musica rock. David Bowie ha fatto la storia della musica e segnato l’immaginario collettivo degli ultimi cinque decenni.