Gian Marco Centinaio, capogruppo al Senato della Lega Nord e commissario nel Lazio di Noi con Salvini, è stato chiamato in causa questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, durante il programma ECG Regione.
Prima di parlare del tema Unioni Civili, da Centinaio una battuta sulle elezioni amministrative che in primavera andranno in scena, tra le altre città, nella Capitale: “Avevamo due nomi importanti pronti a candidarsi. Ora la questione si è un po’ raffreddata. Queste due persone attendono di capire cosa vogliono fare da grandi Forza Italia e Fratelli d’Italia. Stiamo aspettando che Giorgia Meloni decida se candidarsi o meno, dall’altro lato da Forza Italia vorremmo capire a Roma e nelle grandi città quale sarà la linea. Il 14 ci sarà una riunione per decidere le posizioni da tenere e quindi magari qualcosa verrà fuori. Giorgia Meloni sarebbe un buon candidato, anche perché dai ritorni che abbiamo è un nome che piace molto anche al nostro elettorato. Salvini capolista in tutte le città? A Roma non accadrà, ho parlato con Matteo e gli ho detto che lui, essendo di Milano, deve candidarsi a Milano”.
Poi, da Centinaio, un parare sulle Unioni Civili che probabilmente farà discutere: “La nostra posizione in merito è molto chiara. In camera da letto ognuno faccia quello che vuole, la famiglia però è quella classica, tradizionale. Siamo molto rigidi, anche perché la parola unioni civili apre a un mondo. Quando si parla di unioni civili, chi stabilisce cosa sia civile e cosa non lo sia? Sono civili le unioni tra omosessuali? E allora è civile la poligamia? E’ civile l’unione tra fratello e sorella? Sto ricevendo e-mail di persone che mi dicono che vorrebbero sposarsi tra fratello e sorella. Le unioni civili potrebbero essere il primo passo verso una degenerazione. In Olanda stanno pensando alle unioni civili tra un essere umano e un animale. C’è chi dice, ‘sono innamorato del mio cane, voglio sposarlo’. Questa cosa è pericolosa, molto pericolosa”.
Buongiorno,
sono Federica…. Ho sposato mio fratello all’estero ( non abbiamo vincoli di sangue). Abbiamo avuto un figlio in modo naturale, ma in Italia dal 1983 esiste l’impedimento matrimoniale anche per parenti senza vincoli di sangue (sia nell’adozione di maggiorenne che nell’adozione di minorenne). Questo impedimento è solo Italiano. In Svezia e in tanti Stati degli USA i matrimoni incestuosi sia di sangue che non sono possibili.
Ricordo che una sentenza della Corte Europea ha dichiarato che matrimoni non previsti in Italia (omosesusali, incestuosi e poligamici) DEVONO essere trascritti in virtù che un atto pubblico una Sentenza emessa in un Paese dell’UE vale in tutta l’UE.
Inoltre i signori Leghisti hanno votato nel 2012 il riconoscimento dei figli incestuosi che ora vengono riconosciuti.. ma si sono dimenticati di regolare la relativa famiglia incestuosa…
Cosa succede quando il figlio incestuoso viene riconosciuto oppure il figlio, una volta maggiorenne chiede il riconoscimento di Paternità-Maternità? Come va regolata quella famiglia.
E ancora…
Utero in affitto: in molti Paesi l’utero in affitto è possibile purché si tratti di una parente. Se la sorella vuole tenere il figlio e lo riconosce.. il fratello accetta di vivere con la sorella.. di fatto va regolata questa convivenza!!!!
Stiamo parlando di incesto volontario o Affitto d’Utero.
Ricordo anche per i fratelli di sangue esiste la possibilità di fare l’Adozione in casi Particolari, il Riconoscimento oppure generare il figlio esclusivamente con Adozione, Affitto d’Utero o fecondazione Eterologa
Mi sembra corretto regolare queste unioni, visto che i relativi figli sono stati riconosciuti.
Nel 2012 la Lega e il Parlamento ha riconosciuto la figliazione incestuosa.. va ora riconosciuta la famiglia incestuosa