Si è spento Cannella. Un dolcissimo labrador di dodici anni che da diverso tempo, ormai, era un fedele compagno di giochi per i bambini ricoverati nell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Cannella, lo splendido labrador che faceva sorridere i bambini malati facendogli compagnia nei reparti dell’ospedale toscano, se ne è andato all’età di dodici anni.
Nel corso della sua permanenza in ospedale, Cannella si era reso autore di tantissime buone azioni che hanno fatto sorridere migliaia di bambini malati, aiutandoli ad affrontare con un pizzico di pesantezza in meno le lunghe giornate di ricovero ospedaliero.
Cannella nel corso degli anni è stato oggetto di diversi studi scientifici. La sua permanenza all’interno dell’ospedale pediatrico di Firenze era legata ad un progetto di pet-therapy portato avanti dal un’assocazione no profit. La Fondazione dell’ospedale Meyer si è occupata di finanziare il progetto.
Questo splendido labrador non era solo un cane, per i bambini costretti a lunghi ricoveri all’interno dell’ospedale pediatrico era un vero e proprio amico, in grado di regalare all’improvviso momenti di dolcezza, allegria e tenerezza. Adesso l’augurio è che le attività di pet-therapy indirizzate ai bambini ricoverati nell’ospedale fiorentino possano proseguire, nonostante la dolorosa assenza di Cannella.