E ‘ stato un mito per i ragazzi a cavallo tra gli anni novanta e il duemila ed ora potrebbe essere un mito per la generazione di Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Marco Maccarini che, da un po’ di tempo, è diventato docente del programma e sta riscuotendo grandi consensi. Fa un po’ strano vedere lo storico volto di TRL in questa nuova veste ma è solo una questione di abitudine. Per chi ne ha vissuto la carriera, Marco Maccarini è l’essenza di Mtv che lo scelse tra migliaia di aspiranti vj e lo lanciò coi suoi dread biondi. Ora i capelli sono corti ma ad Amici ha dimostrato che il suo talento non ha perso smalto.

La scelta di avere Marco Maccarini ad Amici è curiosa perché non è un tecnico del canto ma, come spiega l’artista torinese a Panorama, gli è stato detto dalla produzione che “Lo sappiamo”. Il fatto che il ragazzo abbia alle spalle una storia così importante, anzi, è stata l’arma in più che gli ha permesso di vincere la concorrenza verso altri personaggi e cantanti molto famosi “ma i nomi non li rivelo perché li ho saputi di straforo e non mi ebbra corretto”, specifica, sempre a Panorama, Maccarini.
La strada del biondino di Mtv ad Amici è in discesa ma è inevitabile che spesso la testa voli al primo amore: “Ogni tanto ci penso. All’inizio era un canale fatto da agente che aveva una voglia pazzesca di comunicare e creare qualcosa di nuovo. Poi non so bene cosa sia successo, è cambiata la direzione. Non è un problema di contenuto, secondo me: forse semplicemente sono cambiati i gusti dei giovani”.