“Il mondo è miooooooo” urlava l’invasato Dottor Zero di Fantaman. Parafrasando il folle, il mondo è dei nerd se anche la moda si accorge di loro. Se, infatti, fino a qualche tempo fa “Super Mario Bros” era il titolo di un videogioco di culto per smanettoni, ora è il tema della nuova collezione di… Moschino. Specchio dei tempi, conseguenza del successo planetario di “The Big Bang Theory” e inatteso sviluppo fashion. Vediamo di capirci qualcosa di più visto che girano in rete foto di modelline perfette con le t-shirt di Super Mario Bros in Moschino.
Chissà se, nel lontano 1985, il buon Shigeru Miyamoto immaginava una cosa simile quando dava vita, per la Nintendo, al videogioco “Super Mario Bros”. Stiamo parlando dell’insospettabile sodalizio con la Moschino, casa nata solo due anni prima e cioè nel 1983. Ora, per celebrare i 30 anni di esistenza dell’idraulico più famoso al mondo, è arrivato Super Moschino e la rete impazza.
Si tratta di una collezione che include t-shirt stampate e maglie in lana intarsiata con le grafiche dell’eroe oltre ad una serie di borse ed alcuni accessori in pelle come portafogli, cinture e zaini personalizzati con le immagini della Principessa Peach, di Luigi e di tutti gli altri protagonisti della saga. La linea è uscita lo scorso 5 dicembre sul sito del marchio, presso i più prestigiosi store del mondo e all’interno dei principali punti vendita del brand a Roma, Milano, Parigi, Londra, Los Angeles e New York.
Super Mario Bros e Moschino insieme sono uno scoop? Fino ad un certo punto. Proprio recentemente la maison ha ricevuto una valanga di consensi grazie alla capsule collection dedicata a Barbie: due bambole da collezione ed otto capi d’abbigliamento per un totale di 700 pezzi in edizione limitata venduti tutti (al costo di 140 euro circa) nel giro di un’ora e che ora si trovano su Ebay a prezzi esorbitanti.
Le fidanzate dei nerd sono avvisate. L’ultima possibilità di vedere i propri uomini vestiti bene è questo link tra Super Mario Bros e Moschino.