Mai più smoccolamenti notturni: questo è il vero regalo del Natale 2015. Perché questa è la promessa che fanno e mantengono le pantofole anti-lego. In prossimità delle feste, infatti, si riapre l’annosa questione dei mattoncino più famosi al mondo. I bambini li adorano e sono sempre tra i più gettonati come regali di Natale perché hanno prezzi di ogni fascia. La contro-indicazione, però, è ben chiara ai genitori o, meglio, ai loro piedi. I pargoli giocano e lasciano in disordine e voi, nel buio pesto delle ore piccole, vi troverete a calpestare un simpatico (ed affilato) “pezzo di Lego” con annessa imprecazione. Ora arrivano le pantofole anti-lego e tutto questa sta per svanire per sempre.

Di certo non ci pensarono nel 1949, quando i Lego furono inventati, ma la verità è che questi giocattoli, oltre ad essere molto belli, se presi al centro della pianta del piede, possono fare davvero male. La soluzione arriva nel 2015… con le pantofole anti-lego.
Tecnicamente queste calzature vi mettono nell’agiata condizione di poter calpestare senza problemi i tanto amati mattoncini grazie a futuristiche imbottiture testate per sopportare l’impatto.
Le pantofole anti-lego esistono in due versioni, in rosso e in giallo, e sono intercambiabili, cioè si possono indossare su entrambi i piedi (tipica pensata nerd).
Soltanto un fattore gioca a sfavore di queste pantofole anti-lego: la furbissima agenzia pubblicitaria Brand Station ha fatto sapere che saranno disponibili solo 1500 paia. I modelli saranno donati a tutti quelli che compileranno una lista dei desideri nella versione francese del sito della Lego. Bisogna, quindi, fare molto in fretta perché non esiste alcun regalo migliore e più appetibile per le prossime festività.
Che significa? Che loro hanno ideato una campagna pubblicitaria coi fiocchi e che voi dovete correre. Occhio però! Sarebbe comico se, nella fretta, vi deturpaste il piede… con un Lego.