Roberta Lombardi, deputata del Movimento Cinque Stelle, questa mattina è intervenuta ai microfoni di Radio Cusano Campus, durante il programma ECG Regione. 

Roberta Lombardi ha commentato il nuovo logo del Movimento Cinque Stelle, da cui è scomparso il nome legato a Beppe Grillo: “Ieri ci è stata una bella partecipazione in un altro tassellino che segna un cambiamento del Movimento, che speriamo segni poi anche un cambiamento del nostro Paese. E’ stato un passo fisiologico”.

 

Roberta Lombardi ricostruisce quanto accaduto: “Ieri c’è stata una votazione sul blog di Beppe Grillo in cui gli iscritti del Movimento Cinque Stelle, su iniziativa dello stesso Beppe, che lo aveva annunciato all’inizio del Movimento Cinque Stelle, hanno avuto la possibilità di scegliere se lasciare sul simbolo solo “Movimento Cinque Stelle” oppure se scrivere “Movimentocinquestelle.it”. La maggioranza è stata quasi bulgara, perché noi veniamo dalla rete, questo è stato il nostro primo punto di incontro”.

Secondo Roberta Lombardi quello di Grillo non è un atto di disimpegno: “Assolutamente no, si tratta solamente di una questione di coerenza. Il Movimento Cinque Stelle è nato da un sogno di Beppe Grillo, che per il Movimento ha sacrificato affetti, famiglia e carriera. Ora che il Movimento Cinque Stelle cammina sulle proprie gambe, Beppe ha tolto il proprio nome, come aveva già annunciato in passato”.