L’Italia la conosce come la Melina del Medico in Famiglia ma Beatrice Fazi è una bravissima attrice a tutto tondo (al teatro è spesso in coppia con Michele La Ginestra) che ha da poco scritto un libro, “Un Cuore Nuovo”, sulla sua conversione religiosa che l’ha portata ad essere un’attiva catechista. Ai microfoni di Radio Cusano Campus, nel programma del cantautore Bussoletti LINGUE  A SONAGLI, ha espresso la sua opinione sul caso del Cardinale Bertone e non solo.

Sul Cardinal Bertone: “Capisco la rabbia e la disapprovazione ma bisogna smettere di fare tanta polemica. L’incoerenza fa parte dell’essere umano e non si può sperare in una Chiesa santa perché non sarebbe una Chiesa che viene in aiuto di noi peccatori. Il caso del Cardinal Bertone non mi scandalizza perché conosco l’essere umano, l’uomo non è perfetto, è incline al peccato. Non puoi volere una Chiesa perfetta perché non sarebbe fatta di uomini e i sacerdoti sono uomini. Proprio perché sono uomini peccatori come noi possono essere misericordiosi con noi perché conoscono molto bene il peccato”.

Il perdono al Cardinal Bertone: “Ricordiamoci che il perdono viene concesso sempre quando fa seguito ad un atto di pentimento. Io ho ucciso un figlio, ho abortito, e sono stata perdonata. Penso che nulla sia più grave di quello che ho fatto io. Mi sento più colpevole di Bertone. E se il perdono è stato concesso a me, chi sono io per non perdonare?”.

Ecco la preghiera che la Fazi ha fatto in diretta per salvare l’anima del Cardinal Bertone:

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Signore Padre Santo, io ti benedico e ti lodo per averci donato la Chiesa nella quale ho potuto incontrare il Cristo Salvatore che ha redento la mia vita.
Ti chiedo e ti ringrazio, perché so che lo farai, di mandare il tuo santo Spirito sul Cardinal Bertone perché possa aprire gli occhi sull’errore che ha commesso, sul peccato che ha commesso.
Possa pentirsene e chiedere perdono e riparare a questo danno e che, in seguito a tutta questa pubblicità, chi magari sta commettendo peccati analoghi possa aprire gli occhi sulla propria condizione e capire che ciò è molto sbagliato.
Ti chiedo di mandare il tuo Spirito, di perdonarlo e di aiutarlo a riscattarsi.
Te lo chiedo per Cristo nostro Signore.

Amen

Sulle adozioni gay: “La mia opinione è che un padre ed una madre hanno dei figli e quella è la famiglia. Ho tanti amici gay e ti assicuro che non tutti pensano che sia giusto adottare figli o avere figli da una madre surrogata”.

Sul suo mancato rinnovo nel cast di “Un Medico in Famiglia”: “Sono rimasta malissimo quando m’hanno cacciata fuori dal cast. Non m’hanno nemmeno detto le faremo sapere ma, Beatrice Fazi, un Medico in Famiglia per lei finisce qui. Volevano cambiare linea editoriale, questa è stata la scusa che hanno addotto, ed hanno sbolognato me e il mio amato Dante Gabriele Cirilli”.

***

L’intervista integrale su
LINGUE A SONAGLI
in onda Radio Cusano Campus
questo sabato alle 14 o in podcast

Lingue A Sonagli,
Lingue A Sonagli, tutti i sabato alle 14 condotto da Bussoletti