E’ dagli anni ottanta che detta moda. La anticipa e la impone. Speriamo non questa volta. Stiamo parlando di Madonna e della sua recente sortita… in ciabatte. Look sciatto da “crucco in vacanza” per l’icona del pop mondiale e subito rete impazzita su questi scatti. Ve ne proponiamo uno anche noi perché il contrasto con i look studiatissimi (e riuscitissimi) di “Like a virgin” o “Frozen” sembra davvero insostenibile. Madonna in ciabatte è la fine di un’epoca? Forse è solo l’inizio di una nuova via di vivere la propria immagine. Derelitte dice Zoolander. Vediamo meglio.

Che la musica sia in crisi lo si dice da anni ma nessuno pensava ad una caduta così vertiginosa. L’apice di tutto questo sono gli scatti di Madonna in ciabatte. La base della piramide, però, è fatta di altri nomi noti. Lo scorso luglio Rihanna fu pizzicata all’uscita dagli studi di registrazione a Manhattan (New York) con una scialba vestaglia rosa da casalinga depressa salvata, però, da un reggiseno trasparente a balconcino che lasciava davvero poco all’immaginazione, morbidi pantaloni e delle meravigliose pantofole di pelo (tutti in tinta). Diciamo che la sciatteria fu mischiata al sex-appeal. Non si può proprio dire lo stesso di Madonna in ciabatte.
Che succede? Il guardaroba di Miss Ciccone dovrebbe garantire valide alternative: figurano delle firme importanti come Prada, Fausto Puglisi, Swarovski, Miu Miu ed Alexander Wang.  Alessandro Michele per Gucci in proposito dichiarò: “Collaborare con Madonna è stata un’esperienza fantastica ed una grande opportunità. Ora che ho avuto l’occasione di vederla a lavoro, ho capito davvero quanto sia meravigliosa! Penso sia una vera artista e sono pazzo di lei“.
Pazzo lui ma forse un po’ anche la pop star che gira come una moderna Eleanor Rigby per le strade di Londra.
Pensavate di aver visto tutto? Con Madonna in ciabatte, forse ora sì.