Il Movimento Cinque Stelle è di estrema sinistra. Ne è convinto il parlamentare della Lega Nord Massimiliano Fedriga. Se la cantava, Gaber. Ma cos’è la destra. Cos’è la sinistra. Molti elettori spaesati se lo domandano ancora e soprattutto oggi.  Fedriga non ha dubbi: “Il Movimento Cinque Stelle è di estrema sinistra, roba da centro sociale”. 

Destra e sinistra esistono ancora? Fedriga ne è convinto. E secondo lui il Movimento Cinque Stelle è ben schierato. A sinistra. Anzi nell’estrema sinistra. “Il Movimento Cinque Stelle? Una roba da centro sociale, non a caso è da quel mondo che arrivano molti dei suoi esponenti”.

A dare la definitiva certezza a Fedriga che il Movimento Cinque Stelle sarebbe di estrema sinistra, la questione legata allo Ius Soli: “Quelli del Movimento Cinque Stelle non hanno votato per protesta. Ma non perché sono contrari allo Ius Soli, anzi, perché vorrebbero un accesso ancora più facile alla cittadinanza italiana. Una follia”.

Secondo Fedriga, intervenuto oggi su Radio Cusano Campus, all’interno del Movimento Cinque Stelle c’è una sorta di doppia natura: “Grillo sul suo blog ogni tanto scrive cose che poi non vengono accompagnate dagli esponenti parlamentari del Movimento Cinque Stelle in Parlamento”.