Siamo a Roma,  all’Eur. Il Municipio IX vive ormai da tempo immerso in diverse problematiche e nelle ultime ore è stato oggetto di una vera e propria “sfida” a colpi di bandiere, con il Foro753 che ha sostituito con il tricolore le bandiere rainbow. 
Andiamo con ordine. All’Eur, quartiere di Roma, la bandiera rainbow avrebbe dovuto sventolare per tutta la settimana sui torrioni della Colombo per simboleggiare,  così come ha rivendicato il presidente del IX Municipio Andrea Santoro, “l’identificazione dell’intero quartiere nella bandiera rainbow”.
Non si è fatta attendere la replica del Foro753 che con un blitz notturno ha sostituito con il tricolore le bandiere arcobaleno.
“Siamo sulla Cristoforo Colombo, oggi al primo posto tra le strade killer di Roma, nel cuore dell’Eur,  quartiere in cui ogni sera il mercato del sesso mette in vendita donne di ogni età e nazionalità e davanti a questo sfacelo il presidente del Municipio cosa fa? Esibisce le bandiere rainbow” – rivendica il Foro753 in una nota.
“L’epoca Marino si è ormai terminata e se chi ci governa pensa ancora di poter gestire la città alla sua maniera senza incontrare alcun tipo di resistenza da parte dei romani si sbaglia! Il segnale che vogliamo mandare è questo, un segnale di rottura definitiva col passato e con gli strascichi dell’amministrazione targata Marino” – prosegue il Foro753 – “abbiamo issato, al posto del simbolo dei diritti di una parte, la bandiera rainbow, il vessillo unico che rappresenta i diritti di tutti gli italiani: il tricolore”.
Conclude il comunicato del Foro753:“E’ finita l’epoca delle parate, delle iniziative propagandistiche e delle sole chiacchiere! Vogliamo inaugurare un nuovo corso politico che metta al primo posto le esigenze dei romani. Vogliamo i fatti!”.