Uno dei settori di mercato che negli ultimi anni sta facendo segnalare una crescita esponenziale e, per certi aspetti, auspicabile, è quello della comunicazione online, un mondo in continuo fermento che offre possibilità ancora inesplorate. Le aziende di riferimento di questo importante segmento di mercato hanno dovuto allinearsi con gli scenari attuali e con quelli futuri del marketing digitale, andando alla ricerca di profili professionali in grado di arricchire il know-how delle stesse aziende per renderle sempre più competitive e all’avanguardia. Anche per questa ragione l’Università degli studi N. Cusano ha ritenuto opportuno rilanciare uno dei suoi master di maggior successo, quello in Digital Marketing appunto, strutturato attraverso la partnership didattica con Bizup, una web marketing agency orientata alla progettazione di soluzioni digitali efficaci e sostenibili per raggiungere obbiettivi di business in tutti i mercati.

Il Master in Digital Marketing intende fornire competenze e strumenti (teorici e pratici) per poter operare all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende industriali o di servizi, di agenzie di comunicazione e di società di consulenza. Chiara Bargagli, una delle partecipanti alla precedente edizione del Master UniCusano in Digital Marketing, è la dimostrazione di quanto le competenze acquisite all’interno di questo percorso di formazione, siano fondamentali per l’accesso nel mondo del lavoro:

“Un anno fa decisi di iscrivermi al Master UniCusano in Digital Marketing perché avevo la necessità di concretizzare due tra le mie più grandi passioni: leggere e scrivere. Durante la formazione online, che ritengo un’opportunità unica di studiare senza spostamenti e perdite di tempo, mi sono resa conto di quanto fosse diverso scrivere per se stessi o farlo per attirare l’interesse delle persone sul web. Ho voluto realizzare una tesina sullo storytelling in relazione all’e-commerce, in pratica raccontare storie accattivanti sulla nascita di un prodotto commerciale. Il mio lavoro ha catturato l’attenzione di Bizup che mi ha voluto come collaboratrice, ed ancora oggi lavoro per loro”. Quando un’esperienza formativa può diventare un’esperienza lavorativa.